Gwyneth Paltrow, dopo la guida al sesso anale l'ultima follia per curare la depressione

Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow continua a stupire con i suoi metodi anti-depressione. Non bastava aver pubblicato, qualche mese fa, una lunga lista dei suoi sex toys preferiti o la guida al sesso anale. Stavolta l'attrice ha usato il suo 'Goop', il sito dedicato al lifestyle, alle ricette veg e ai prodotti beauty, per dispensare suggerimenti scientifici sull''earthing', ossia un metodo che consiste nel camminare a piedi nudi all'aperto, sulla spiaggia o sull'erba per assorbire l'energia 'pulita' della Terra. Una pratica che secondo l'attrice di 'Sliding Doors' servirebbe a curare diversi disturbi, come l'artrite, la depressione, l'insonnia e lo stress.


"L'earthing therapy' - scrive l'attrice 44enne sul suo blog - si basa sul presupposto intuitivo che connettersi con l'energia del pianeta Terra faccia bene all'anima e al corpo. Molte persone nella nostra comunità giurano che la pratica dell'earthing aiuta a curare le infiammazioni e l'artrite, ma anche l'insonnia e la depressione". L'ex moglie di Chris Martin allega quindi al post alcune domande e risposte a Clint Ober, un leader della filosofia New Age che spiega nei dettagli in cosa consiste e come funziona l'earthing.

E mentre molti utenti sul web hanno già bollato i suggerimenti dell'attrice come una 'follia', c'è anche chi si dice pronto a mettere i pratica i suoi consigli. Del resto, se è vero, come afferma Ober che l'earthing "migliora l'umore, riduce lo stess e ha un effetto calmante" sulle persone non resta che "togliersi le scarpe e provare" come suggerisce, tra i commenti, qualche utente.   Leggi l'articolo completo su
Leggo.it