Gwyneth Paltrow, dopo la guida al sesso anale l'ultima follia per curare la depressione

Gwyneth Paltrow, dopo la guida al sesso anale l'ultima follia per curare la depressione
Gwyneth Paltrow continua a stupire con i suoi metodi anti-depressione. Non bastava aver pubblicato, qualche mese fa, una lunga lista dei suoi sex toys preferiti o la guida al sesso anale. Stavolta l'attrice ha usato il suo 'Goop', il sito dedicato al lifestyle, alle ricette veg e ai prodotti beauty, per dispensare suggerimenti scientifici sull''earthing', ossia un metodo che consiste nel camminare a piedi nudi all'aperto, sulla spiaggia o sull'erba per assorbire l'energia 'pulita' della Terra. Una pratica che secondo l'attrice di 'Sliding Doors' servirebbe a curare diversi disturbi, come l'artrite, la depressione, l'insonnia e lo stress.

"L'earthing therapy' - scrive l'attrice 44enne sul suo blog - si basa sul presupposto intuitivo che connettersi con l'energia del pianeta Terra faccia bene all'anima e al corpo. Molte persone nella nostra comunità giurano che la pratica dell'earthing aiuta a curare le infiammazioni e l'artrite, ma anche l'insonnia e la depressione". L'ex moglie di Chris Martin allega quindi al post alcune domande e risposte a Clint Ober, un leader della filosofia New Age che spiega nei dettagli in cosa consiste e come funziona l'earthing.

E mentre molti utenti sul web hanno già bollato i suggerimenti dell'attrice come una 'follia', c'è anche chi si dice pronto a mettere i pratica i suoi consigli. Del resto, se è vero, come afferma Ober che l'earthing "migliora l'umore, riduce lo stess e ha un effetto calmante" sulle persone non resta che "togliersi le scarpe e provare" come suggerisce, tra i commenti, qualche utente.  
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Aprile 2017, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA