Vietato fumare alla fermata del bus: la nuova ordinanza che fa discutere

Vietato fumare alla fermata del bus: la nuova ordinanza che fa discutere
Se siete fumatori accaniti, alle prese con lunghi tempi d'attesa alla fermata del bus, concedersi una sigaretta potrebbe essere un diversivo piacevole. Da oggi, però, non sarà più possibile a causa di un nuovo regolamento varato dall'azienda di trasporto pubblico e in fase di approvazione da parte dell'amministrazione comunale di Valencia, in Spagna.


Treno deraglia, è strage sui binari: 18 morti e oltre 180 feriti



Il nuovo regolamento, ancora più stringente rispetto alle norme generali stabilite dalla legge anti-tabacco nazionale del 2011, impedisce infatti ai passeggeri di fumare nei pressi delle fermate dell'autobus, anche se queste si trovano all'aperto. Tutto è nato a partire da diversi reclami presentati da alcuni passeggeri non fumatori. Già, perché quello che per qualcuno può essere un piacevole passatempo, per altri è un gesto decisamente fastidioso a causa del fumo sprigionato dalle sigarette.

Come riporta 20minutos.es, le altre norme stabilite dal nuovo regolamento di EMT, l'azienda di trasporto pubblico valenciana, riguardano l'accesso ai mezzi, il trasporto di animali e la pubblicità, da cui sono stati esclusi circhi e animali. Ad ogni modo, se avete in programma di visitare la ridente città spagnola sul mare, sappiate che non potrete fumare mentre aspettate l'autobus. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it