Triathlon, l'atleta arriva da solo al traguardo ma poi succede l'impensabile e diventa lo zimbello di tutti

Triathlon, l'atleta arriva da solo al traguardo ma poi succede l'impensabile e diventa lo zimbello di tutti

Il triathlon è una disciplina molto dura, che richiede un allenamento faticoso e multidisciplinare. Per partecipare occorre una preparazione lunga e costante, ma può capitare che, in un solo istante, mesi e mesi di fatica vengano vanificati. Basta vedere di cosa è stato protagonista questo giovane atleta.

 

Leggi anche > Italia-Galles, Locatelli 'sbrocca' a Barella in panchina: il siparietto diverte i social

 

Siamo a Sagunto (Valencia), in Spagna, dove ogni anno si tiene un'edizione del triathlon. Gli atleti sono chiamati a fare dei percorsi prima a nuoto, poi in bici e infine di corsa. Un giovane atleta, Mateo Bustos, è passato in pochi istanti dalla gloria alla derisione generale. Come riporta 20minutos.es, infatti, l'atleta era in testa a tutti a pochi metri dal traguardo, ma ha perso secondi decisivi per colpa di un'esultanza eccessivamente prematura.

 

 

 

 

Il giovane, infatti, in prossimità del traguardo aveva rallentato il passo e aveva iniziato ad esultare. A nulla sono valse le urla di alcuni spettatori: «Corri, ché ti riprendono!». Alle spalle del giovane atleta, infatti, spunta un altro concorrente, che lo supera proprio a ridosso dell'arrivo e taglia il traguardo. Ed è così che, da potenziale vincitore, il giovane diventa lo zimbello del pubblico. «Idiota, ma sei stupido?», si chiedono due donne tra il pubblico che attendeva l'arrivo degli atleti.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it