La tigre salta gli anelli di fuoco, poi si accascia in preda alle convulsioni

La tigre salta gli anelli di fuoco, poi si accascia in preda alle convulsioni
La tigre è da sempre un animale simbolo di lotta e di grinta, ma è pur sempre un animale, che seppur forte ha le sue debolezze. Lo dimostra la tigre Zena, che durante uno spettacolo circense nella città russa di Magnitogorsk, è stata costretta a saltare per ben tre volte attraverso gli anelli infuocati, il numero tipico delle tigri al circo.


Trapianto di faccia, intervento fallito: nuova operazione di cinque ore nella notte

Ma dopo la terza volta, la tigre Zena ha perso le forse ed è crollata, presa da convulsioni, fino a perdere conoscenza. Così mentre il domatore cercava di farla riprendere, toccandola con l’asta e trascinandola dalla coda, tra gli spettatori - come mostrano le immagini che hanno fatto il giro del mondo - è scattata prima la paura e poi l’indignazione per ciò che stava succedendo.

Meteo, fiammate di autunno: «Al mattino 8-9 gradi». Ma nel weekend torna il caldo africano

La tigre alla fine si è ripresa, dopo aver ricevuto tre secchiate d’acqua da parte deglli assistenti del domatore. Ma l’indignazione resta, anche se il domatore stesso, Artur Bagdasarov, al giornale Rossiyskaya Gazeta ha assicurato che quanto è accaduto è perfettamente normale, che si è trattato solo di uno spasmo muscolare e che la salute della tigre non è a rischio. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it