Tagli alle mense scolastiche e bimbi affamati, lo staff paga cibo extra di tasca propria

Tagli alle mense scolastiche e bimbi affamati, lo staff paga cibo extra di tasca propria
I drastici tagli ai fondi da destinare all'istruzione hanno avuto le loro inevitabili ripercussioni sulle mense scolastiche di tutta la Gran Bretagna, con un'allarmante denuncia da parte dei dipendenti di vari istituti: «Le porzioni sono ridicole e i bambini perennemente affamati, dobbiamo comprare del cibo extra pagandolo di tasca nostra».


Meteo, benvenuto autunno: piogge e maltempo per tutta la settimana.
Sonia Bruganelli e la scomparsa di Paolo Bonolis: la verità



Il caso è riportato anche dall'Independent: il governo di Theresa May, infatti, ha ridotto di molto i fondi per l'istruzione pubblica e nelle mense scolastiche si sono subito avvertite le conseguenze. Lo staff delle varie scuole, che si è già mobilitato per protestare contro l'operato del governo conservatore, ha denunciato le gravi carenze e lanciato l'allarme.

«Non possiamo lasciare i bimbi affamati, per l'apprendimento c'è bisogno di un apporto nutrizionale completo» - denunciano alcuni presidi e dipendenti delle mense scolastiche - «I bambini arrivano a scuola, spesso, senza aver fatto colazione, e quello che viene servito in ogni istituto di certo non raggiunge il minimo del fabbisogno giornaliero». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it