Sigarette elettroniche, San Francisco le mette al bando: è la prima città negli Usa

Sigarette elettroniche, San Francisco le mette al bando: è la prima città negli Usa
Al bando le sigarette elettroniche: la città di San Francisco sarà infatti la prima città americana a farlo, grazie ad un'ordinanza approvata dal Consiglio dei Supervisori, che ha accolto all'unanimità il divieto di venderle o distribuirle. Ordinanza sostenuta anche dal sindaco London Breed. Una decisione destinata a far discutere, un bando che si applica a negozi e vendite online e varrà finché tali prodotti non saranno stati sottoposti alla revisione della Us Food and Drug Administration.


Uccise Vanessa Russo in metro con l'ombrello, Doina Matei torna libera 4 anni prima

«Un passo decisivo per evitare che un'altra generazione di giovani a San Francisco crescano dipendenti dalla nicotina», ha dichiarato il procuratore della città Dennis Herrera dopo il voto, scrive il quotidiano Independent. Il sindaco ha già espresso il proprio sostegno all'iniziativa: «Appoggio la norma voluta dal procuratore Dennis Herrera e dal Supervisore Shamann Walton per una sospensione della vendita delle sigarette elettroniche a San Francisco fino a quando la Food and Drug Administration non avrà tratto le sue conclusioni sul suo impatto per la salute pubblica».

Dopo la firma, l'ordinanza diventerà effettiva in 30 giorni e verrà attuata sei mesi dopo. «C'è così tanto che non sappiamo sugli effetti per la salute di questi prodotti, ma sappiamo che le società produttrici prendono di mira i nostri figli nelle loro pubblicità. Dobbiamo agire per proteggere la salute dei giovani di San Francisco ed impedire che la prossima generazione sia dipendente da quei prodotti». 
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it