Re Carlo e il tumore, come sta: «Segnali positivi dalle terapie e viaggio in Australia confermato»

Per i tabloid inglesi è segnale positivo su esito terapia anti cancro

La cure contro il cancro diagnosticato a febbraio al 75enne re Carlo «stanno andando bene», al punto che il re pare abbia dato via libera al suo staff a portare avanti i piani per una visita ufficiale di due settimane in Australia prevista per ottobre. Almeno secondo fonti di corte citate «in esclusiva» (e in forma anonima) dal Sun.

 

Re Carlo e il cancro, viaggio confermato in Australia

Il tabloid di Rupert Murdoch pubblica oggi l'indiscrezione in tono di sollievo, precisando che il sovrano sarà accompagnato nel lungo viaggio verso l'isola australiana - uno dei Paesi del Commonwealth e dell'ex impero britannico di cui è ancora formalmente capo dello Stato - dall'inseparabile regina Camilla, 76 anni, con cui si appresta fra pochi giorni a celebrare intanto (in privato, secondo le attese) il 19esimo anniversario di matrimonio.

 

La notizia è accompagnata da una foto d'archivio che ritrae Carlo e Camilla in Australia, vestiti di bianco su una spiaggia assolata, durante un precedente tour in Oceania compiuto nel 2018: quando il primogenito della regina Elisabetta II era ancora erede al trono con il titolo di principe di Galles.

 

Re Carlo e il cancro: come sta

 

 

Il Sun parla di segnali «positivi» sulle terapie a cui il re si è sottoposto dopo l'annuncio pubblico sulla diagnosi di un tumore di natura imprecisata; e «finalmente» di una buona notizia per i Windsor, alle prese anche col cancro rivelato successivamente da Kate, principessa di Galles e consorte 42enne dell'attuale erede al trono William, costretta da fine febbraio a subire un pesante ciclo di chemioterapia preventiva su tutto il corpo. L'annuncio della visita in Australia della coppia reale non risulta peraltro ufficialmente confermato, finora, da Buckingham Palace.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it