Vescovo rapinato durante la messa (trasmessa in diretta), bottino da 400mila dollari in gioielli: il video choc

I rapinatori sono entrati armati di pistola intimando al vescovo Lamor Whitehead e a sua moglie di dargli tutti gli oggetti preziosi in loro possesso

Vescovo rapinato durante la messa (trasmessa in diretta): bottino da 400mila dollari in gioielli

Un vescovo è stato rapinato domenica nel corso di una messa: i ladri hanno fatto irruzione in chiesa durante il sermone, trasmesso in diretta sui social, portandosi via gioielli per un valore complessivo di 400mila dollari. È acaduto a New York, nella chiesa dei Leaders of Tomorrow International Ministries, intorno alle 11 del mattino. I rapinatori - secondo quanto ricostruito dalla polizia di New York - sono entrati armati di pistola intimando al vescovo Lamor Whitehead e a sua moglie di dargli tutti gli oggetti preziosi in loro possesso.

 

Parroco muore durante un funerale: malore fatale in chiesa per Don Giorgio FOTO

 

New York, rapina in chiesa durante la messa

«Quando li ho visti entrare nel santuario con le pistole ho detto a tutti di uscire, di uscire e basta», ha raccontato Whitehead in un video pubblicato su Instagram dopo l'incidente. «Non sapevo se volevano sparare in chiesa o se erano venuti solo per una rapina». Il vescovo si è detto grato che nessuno si sia fatto male, ma ha aggiunto: «Hanno preso tutti i miei gioielli e quelli di mia moglie».

 

 

La messa è stata trasmessa in diretta, così le immagini della rapina sono finite sui social, condivise dai media locali. Nel filmato si vede il vescovo inginocchiarsi e poi mettersi a terra, minacciato da un criminale armato. Dopo alcuni concitati secondi, i ladri vanno via con la refurtiva. Secondo quanto rivelato dalle forze dell'ordine, al vescovo Whitehead e a sua moglie sono stati portati via gioielli per un valore complessivo di 400mila dollari. I criminali, scappati a bordo di una Mercedes bianca, sono ancora a piede libero. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it