Ragazza di 25 anni fa tra i cinque e i dieci rutti al giorno. Poi la diagnosi choc: «Non lo avrei mai immaginato»

Bailey McBreen della Florida, due anni fa ha iniziato ad avere problemi gastrici, ma i medici non hanno dato peso alla sua condizione fino alla diagnosi choc

Infermiera di 25 anni, soffre di eruttazioni continue e scopre di avere un cancro al colon: «Non pensavo fosse il sintomo di una malattia orribile»

Soffriva di continue eruttazioni che faticava a controllare, e per cui provava disagio quando si trovava in pubblico, una contingenza piuttosto frequente visto che di mestiere è un'infermiera. Ma la giovane infermiera Bailey McBreen, della Florida, è rimasta sotto choc, quando ha appreso dagli specialisti a cui ha chiesto aiuto, che un sintomo così banale, seppur fastidioso, fosse in realtà l'evidenza di un cancro al colon

 

Dolore alla spalla, poi la diagnosi choc: la piccola Natalie a 2 anni lotta per la vita

 

Reflusso gastrico

«Ruttavo dalle cinque alle dieci volte al giorno, non un fatto normale per me, perché raramente avevo ruttato prima, ed è per questo che ho notato quanto fosse strano» ha detto la 25enne in un'intervista. Questo accadeva nel 2021,  un anno dopo, invece, quando ha iniziato a soffrire di reflusso acido, i medici hanno liquidato il problema, come un sintomo della sua ansia, finché la salute è peggiorata e sono arrivati dolori lancinanti, perdita di appetito e incapacità di andare in bagno.

Trova donatore di seme su Facebook: a Sarah nascono due gemelle

Due tumori

Pensando fosse un'ostruzione, da infermiera è andata in ospedale, dove una Tac ha rivelato che aveva un cancro al colon in stadio 3 e un tumore stava ostruendo il suo intestino crasso. «Non avrei mai pensato che le eruttazioni potessero essere collegate a una malattia così orribile».

Cancro, ecco come le cellule tumorali sfuggono all'attacco del sistema immunitario

Operata d'urgenza

Dopo la diagnosi, McBreen - che ha sempre vissuto uno stile di vita sano e attivo - ha subito un intervento chirurgico d'urgenza per rimuovere il tumore prima di iniziare la chemioterapia che continuerà fino ad agosto, condividendo gli aggiornamenti sulla sua pagina GoFundMe.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it