Sesso con una 16enne, arrestato professore di inglese famoso su TikTok: «Le ha trasmesso la clamidia»

Secondo la mamma della minorenne pare che la ragazza e l'uomo avessero avuto diversi rapporti sessuali fino a che non si è accorta di stare male

Professore di inglese famoso su TikTok arrestato per aver fatto sesso con una 16enne: «Le ha trasmesso la clamidia»

Un insegnante americano e star di TikTok è stato arrestato in Thailandia dopo aver presumibilmente fatto sesso con una ragazza di 16 anni conosciuta online. Secondo quanto riportato dalle autorità thailandesi Luke Rockwell è stato arrestato sabato a Bangkok. Lunedì sera è comparso in tribunale ed è stato rilasciato su cauzione.

La famiglia della ragazza ha detto che le ha trasmesso anche malattie sessualmente trasmissibili quali la clamidia e la gonorrea.

 

«Sesso e droga con due studentesse minorenni», prof condannato a 12 anni

Sesso con la studentessa minorenne, professore assolto dal giudice: «È amore vero»

 

Sesso con la studentessa minorenne, prof di musica indagato

 

 

Il caso

Secondo quanto riportato su NBC News, il colonnello Vajirakorn Wongboon della polizia reale tailandese ha confermato l'arresto di Rockwell, che insegnava inglese a Bangkok e l'età della denunciante. Rockwell è stato accusato di «sottratto» una minore dai genitori o dal tutore legale «per scopi indecenti con il suo consenso».

Il suo account Tiktok che lo ha reso famoso, @English_with_teacherluke, ha 1,3 milioni di abbonati ed è stato impostato in modalità privata. Il quotidiano ha intervistato la mamma della 16enne che ha affermato che il 25 agosto la ragazza ha avuto sanguinamenti vaginali e dolore per tre giorni e che solo dopo ha confessato la sua relazione con il docente. Portata in ospedale e poi alla stazione di polizia per sporgere denuncia, giovedì 30 agosto ha ricevuto la conferma che aveva delle malattie sessualmente trasmissibili e il giorno successivo la polizia ha raccolto la dichiarazione della famiglia ed ha emesso un mandato di arresto per il prof. Rockwell.

Il codice penale thailandese fissa l’età del consenso a 15 anni, ma è un reato penale indurre qualcuno che ha più di 15 anni ma meno di 18 anni e compiere “atti indecenti” al di fuori del matrimonio, anche quando la persona dà il consenso. Il reato prevede una pena massima di cinque anni di carcere e una multa di 10.000 baht (262 euro). Il docente per il momento non si è espresso pubblicamente in merito. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it