Il principino George, 10 anni, pronto per andare al college: ha già svolto l'esame d'ammissione

Quattro test in due ore per scegliere il college...

Il principe Gorge pronto per il College

Se spesso accade che nemmeno dopo aver affrontato l'esame di maturità si abbiano le idee chiare su come procedere negli studi, questo non è il caso del principino George, che proprio in questi giorni ha dovuto affrontare il suo primo esame: quattro prove in due ore e il suo scopo finale è l'ingresso al college. 

 

Il primo esame a 10 anni

Seppur vero che 10 anni è un'età davvero giovane per pianificare il proprio futuro, nel Regno Unito i test di ammissione per gli istituti più prestigiosi, si svolgono con ben 3 anni di anticipo, motivo per cui anche al giovanissimo principe, è toccato prepararsi a dovere. 

I test da svolgere solitamente per questo tipo di College, sono quattro: inglese, matematica, ragionamento verbale e non verbale, il tutto in poco più di due ore e vanno svolti nella sede della scuola che si sta frequentando o quella in cui si vorrebbe accedere.

Non si sa ancora su quale College ricadrà la scelta dei nobili, ma una delle ipotesi è quasi sicuramente Eaton, College in cui ha studiato William e dove di recente i principi di Galles hanno portato il piccolo George a fare un sopralluogo.

Infatti, mentre William si trova a Singapore per l’Earthshot Prize, mamma Kate ha rinunciato alla partenza per stare vicino a George in questo momento così decisivo.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it