Pedofilo ucciso in carcere: era condannato all'ergastolo per violenze su 9 bambini conosciuti in chiesa

L'uomo stava scontando l'ottavo anno di reclusione

Pedofilo ucciso in carcere: era condannato all'ergastolo per violenze su 9 bambini

Un uomo di 33 anni condannato all'ergastolo per abusi sessuali su nove bambini è stato ucciso in carcere durante una rissa con il compagno di cella. Cesar Pastrana stava scontando il suo ottavo anno di reclusione nella prigione di stato di Hancock a Sparta, in Georgia

 

Abusi su un atleta minorenne, arrestato allenatore di basket. Alla squadra diceva: «Chi denuncia non gioca»

Pedofilo di 39 anni trovato morto in carcere: era stato condannato per stupro e maltrattamenti anche sui figli

 

I bambini conosciuti in chiesa

 

 

Prima della sua condanna, Pastrana era un volontario attivo nel mondo della scuola e della chiesa. Proprio successivamente a un evento ecclesiastico, l'uomo è stato accusato di aver avuto contatti inappropriati con diversi minori che vi avevano partecipato. Dopo la denuncia, altri hanno raccontato di aver subito molestie e il pedofilo è stato allontanato dalla chiesa, ma era ormai troppo tardi. 

 

Violenta la figlia della convivente: l'incubo di una bambina 12enne. «Preferivo morire che restare sola con lui»

 

Le accuse

 

Nell'atto d'accusa di Pastrana risultano 15 capi di imputazione, quattro per molestie aggravate su minori, una per sodomia aggravata e 10 capi d'accusa per molestie su minori che coinvolgevano nove ragazzi di età inferiore ai 16 anni. Il primo abuso risalirebbe al 2007, l'ultimo a pochi giorni prima dell'arresto. Due dei nove bambini caduti nella sua rete erano suoi parenti e vivevano nella stessa casa, gli altri sette li ha conosciuti attraverso la chiesa. 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it