«Mia moglie partorirà tra poco e vuole dare un nome orribile a nostro figlio. Devo riuscire a farle cambiare idea»

Un futuro papà ha raccontato la situazione in cui si trova a poche settimane dalla nascita del suo bambino

«Mia moglie partorirà tra poco e vuole dare un nome orribile a nostro figlio. Devo riuscire a farle cambiare idea»

Uno dei crucci più grandi dei futuri genitori è, sicuramente, la scelta del nome del bambino o della bambina che nascerà. È raro che mamma e papà siano d'accordo subito su come chiamare il figlio e, alle volte, capita che possano nascere delle discussioni. Un utente di Reddit ha chiesto consiglio sui social: lui e la moglie hanno litigato proprio perché sono in disaccordo sul nome del loro bambino.

 

«Mia suocera (futura) dice che non faccio parte della famiglia e io non condivido con lei la mia ricetta. Mi hanno dato della str**a»

«I miei genitori vogliono venire in viaggio di nozze con me e mio marito. Gliel'ho vietato e se la sono presa»

 

«La mia ragazza pensa che io sia strano perché mi piace annusare le sue ascelle»

 

La storia

Un ragazzo ha raccontato la situazione in cui si trova sul portale Reddit: «Io e mia moglie stiamo per avere il nostro primo figlio insieme. Attualmente, è incinta di 9 mesi e potrebbe partorire in qualsiasi momento nelle prossime due settimane. L'unico grande litigio che abbiamo avuto durante la sua gravidanza è avvenuto un paio di giorni fa e riguardava il nome che avremmo dato a nostro figlio.

Tutto è iniziato quando abbiamo scoperto il sesso del bambino: sarà un maschietto. Abbiamo, quindi, cominciato a fare una lista e quasi tutti i nomi che ha suggerito mia moglie erano "normali", fino a quello che mi ha spinto a scrivere questo post. Ha suggerito di chiamare nostro figlio "Mune". Mi ha detto che il nome deriva da un film che ha visto quando era più giovane e che le è sempre rimasto impresso. Le ho detto che il nome era un po' fuori dal comune e che lo avrebbero preso in giro per questo. Lei non ha dato molta importanza alla mia opinione ma, dopo diverse settimane, mi ha riproposto questo nome. La cosa grave è successa al baby shower: mia suocera ci ha regalato una copertina con ricamato sopra il nome Mune, come se fosse già tutto deciso. Mi sono davvero arrabbiato ma mia moglie è ferma sulla sua posizione. Devo trovare un modo per farle cambiare idea perché secondo me questo nome non è bello».

 

I commenti degli utenti 

Moltissimi utenti social hanno preso a cuore la storia del futuro papà che non riesce a capacitarsi del nome scelto dalla moglie: «I nomi sono belli tutti, però, i genitori devono essere d'accordo perché, una volta scelto, quello rimane», «Comunque, tua moglie ha dei gusti discutibili» oppure «Magari potete chiamare il bambino con due nomi e il secondo potrebbe essere Mune». 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it