Mamme in affitto per i figli lontani da casa: rifanno il letto, lavano il bucato e chiamano il dottore. Ecco di cosa si tratta

Se si è preoccupati per il proprio figlio, solo e lontano da casa, ora c'è la soluzione: un servizio permette di "affittare" una mamma professionale

Mamme in affitto per i figli lontani da casa: rifanno il letto, lavano il bucato e chiamano il dottore. Ecco di cosa si tratta

La mamma è sempre la mamma, ma come si fa quando si va ad abitare lontani in giovane età per motivi di studio? La risposta, per quanto possa sembrare incredibile, è in realtà molto semplice: si affitta. 

Negli Stati Uniti stanno prendendo sempre più piede servizi alquano particolari che ti permettono di pagare un cifra concordata per avere a disposizione una "mamma professionale". In un paese come gli USA, in effetti, è prassi per i giovani partire per il college dopo il diploma e andare a vivere nel campus. Il fatto di andar via di casa per frequentare l'università è quasi sempre necessario dato che le strutture scelte (in base a ciò che si vuole studiare e al prestigio) si trova molto lontano, spesso in altri stati. 

Da qui la preoccupazione delle mamme e il desiderio di avere qualcuno di fidato che, in caso di urgenza o nella vita di tutti i giorni, possa prendersi cura dei loro figli. Le mansioni sono di diverso tipo: fare un po' di spesa, fare il letto, lavare i vestiti e tanto altro. Secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, i costi sono intorno ai 450 dollari per l'intero anno accademico, con delle spese aggiuntive in base ai diversi servizi richiesti.

 

Maestra di giorno e pupazzo di notte, la trasformazione col costume da 1200 euro: «Se mi giudichi sei ignorante»

Sposa cieca, sposo e ospiti bendati al matrimonio: «Volevo capissero cosa vuol dire per me in questo giorno importante»

 

Genitori accompagnano la figlia di 27 anni al primo giorno di lavoro, tenero o eccessivo? Scoppia il dibatitto social VIDEO

 

Perché affidarsi alle mamme in affitto

Per le matricole del primo anno può essere complicato adattarsi ad un ambiente completamente nuovo senza alcuna esperienza e solitamente i genitori le accompagnano per qualche giorno in modo da rendere il passaggio più facile. Non tutti i genitori, tuttavia, hanno la possibilità di fare lo stesso, per motivazioni geografiche, finanziare o di altro tipo.

In questi casi, si può richiedere l'aiuto di servizi quali Concierge Services for Students o mindyKnows. «Molti genitori provano ansia al pensiero di stare lontani dai propri figli nel momento del bisogno», dice Shari Brooks, direttore marketing di mindyKnows, a Insider.

Grazie alle "mamme" che vivono nelle vicinanze del campus, i genitori possono stare più tranquilli e fornire medicine, documenti o altro ai loro figli senza problemi. Brooks sottolinea, però, che le mamme non tratteranno i ragazzi come bambini, ma si limiteranno a fornire aiuto quando necessario. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it