Forte mal di pancia, per i medici è solo meteorismo: 44enne scopre di avere un tumore all'intestino al quarto stadio

L'uomo lamentava da tempo sintomi sospetti, ma solo dopo due anni è arrivata la diagnosi corretta

Forte mal di pancia, per i medici è solo meteorismo: 44enne scopre di avere un tumore all'intestino al quarto stadio

Lamentava mal di pancia, ma per i medici era solo meteorismo. Ian Harris, 44enne di Charlestown, in Cornovaglia (Regno Unito), ha scoperto invece di avere un tumore all'intestino al quarto stadio. L'uomo aveva iniziato a lamentare dolori allo stomaco nel 2020, ma i medici gli avevano consigliato di cambiare dieta e di tenere un diario alimentare, poco dopo però i suoi sintomi si sono aggravati.

 

Sposa inganna le damigelle con la dieta ipercalorica spacciandola per dimagrante: «Non volevo sembrassero più belle di me»

Violentata in ospedale da un infermiere mentre è in stato vegetativo: il parto durante il cambio del pannolone

 

Coppia fa sesso in aereo sul volo EasyJet: i passeggeri riprendono in un video la scena tra applausi e risate e lo sconcerto dell'equipaggio

 

La diagnosi

Ian ha iniziato ad avere dolori sempre più forti, a soffrire di pressione alta e ad avere sangue nelle feci, così nel 2022 è arrivata la diagnosi di tumore all'intestino. Da subito il paziente aveva capito che i suoi dolori non erano semplice meteorismo, aveva fatto anche delle analisi che mostravano qualche segno sospetto, ma i dottori hanno preferito aspettare: «Sono stato mandato a casa più e più volte. Tutto faceva pensare ad un cancro all'intestino. Solo uno dei sintomi dovrebbe già far scattare l'allarme, figuriamoci tutti», ha raccontato lan alla stampa locale.

 

Il marito la tradisce con la babysitter, la scoperta grazie a una foto a Disneyland: «Si abbracciavano troppo»

 

 

Il percorso

Dopo la diagnosi si è operato, ma il cancro si è esteso al fegato e per potersi curare si è trasferito in Germania: «Ho cercato di valutare tutte le possibilità. Dopo molte ricerche con mia moglie Kate, siamo stati felici nello scoprire che la Germania può darci un'altra ancora di salvezza».

I suoi cari hanno aperto una pagina di raccolta fondi online per aiutarlo nelle spese, ma oggi Ian ha voluto lanciare un messaggio: «Non abbiate paura di andare dal medico, sfidate anche i dottori se necessario. Vorrei averlo fatto prima… potrebbe salvarvi la vita».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it