Ladri scappano con 600mila euro di champagne rubato, inseguimento da film con la polizia: il salto dal camion e la fuga in Bmw

Una squadra di agenti è riuscita ad avvicinarsi al camion, che per salvarsi in extremis ha tentato di spingere l'auto della polizia fuori strada

Sembra l'inizio di un film di James Bond, invece è successo per davvero: un inseguimento rocambolesco dopo che, nelle prime ore del mattino di sabato, sono scomparsi due camion contenenti varie bottiglie di champagne molto pregiato, Moët & Chandon. Il furto spumeggiamente è avvenuto nella città di Reims, capitale della regione di Champagne (Francia).

Il valore complessivo del bottino è da capogiro: il valore complessivo delle bottiglie contenenti le bollicine ammontava complessivamente a circa 600mila euro, secondo quanto riportato dal The Guardian

 

Roma, inseguimento da film nella notte: l'auto non si ferma allo stop dei carabinieri, poi lo schianto contro lo spartitraffico

 

 

L'inseguimento da capogiro

La polizia francese si è subita messa in moto e grazie ai localizzatori posti dall'azienda sui rimorchi, come spesso succede quando si ha a che fare con merci così pregiate, già in mattinata li hanno intercettati mentre erano intenti a muoversi lungo l'autostrada.

Una volta individuato uno dei due mezzi, è iniziato un inseguimento al cardiopalma tra le auto della polizia e il veicolo da 38 tonnellate che, in modo rocambolesco, ha provato a distanziarsi dalle autorità. Una squadra di agenti è poi riuscita ad avvicinarsi al camion, che per salvarsi in extremis ha tentato di spingere l'auto della polizia fuori strada.

Abbandonata l'idea di sfuggire a delle auto chiaramente più veloci e meno ingombranti, il camion si è accostato sulla corsia d'emergenza e il ladro è saltato fuori dal veicolo ancora in movimento. Lì c'era una BMW ad aspettarlo: il guidatore è salito in macchina ed è scappato.

Uno degli agenti ha provveduto a recuperare il camion, ancora in movimento, saltando al volante e parcheggiandolo al lato della strada. Il secondo veicolo è stato trovato più tardi fuori da un negozio di fai da te. Anche in questo caso, il guidatore è riuscito a dileguarsi. 

Nonostante la gang non sia stata individuata e arrestata, il carico è stato recuperato interamente. Al momento, secondo quanto riportato da France 3 regional, la polizia sta esaminando i camion in cerca di tracce di quella che credono essere un'organizzazione con accesso a informazioni preferenziali riguardo il trasporto e la rete di vendita dello champagne. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it