Juan Carlos, l’ex re torna in Spagna. È ospite di amici in Galizia per le regate in barca a vela

L’ex sovrano, protagonista della corsa economica e poi toccato dagli scandali, è tornato per la terza volta in patria dall’esilio volontario del 2020

Juan Carlos, l’ex re torna in Spagna. È ospite di amici in Galizia per le regate in barca a vela

Il re emerito di Spagna, Juan Carlos I, è atterrato nel primo pomeriggio all'aeroporto di Vigo (Galizia), iniziando così la sua terza visita in Spagna da quando si è stabilito ad Abu Dhabi (Emirati Arabi) nell'estate del 2020. Come documentato da immagini della tv pubblica Tve, il padre dell'attuale monarca Felipe VI è sceso da un aereo privato poco dopo le ore 14. Presumibilmente, la sua intenzione è soggiornare a Sanxenxo, località marittima galiziana dove già in passato si è recato più volte per coltivare una delle sue principali passioni, quella per la vela.

 

 

Fazio attacca la Rai per il caso dei social di 'Che tempo che fa': «Oscurati senza ragione, devono restituirli»

 

Andrea Giambruno contro il ministro tedesco Karl Lauterbach: «In Italia fa troppo caldo? Allora stattene a casa tua»

 

Per l'ex re vacanze in barca a vela

In auto Juan Carlos ha raggiunto poi lo yatch club di Sanxenxo dove trascorrerà alcuni giorni di vacanza in barca a vela con amici e parteciperà a una regata a bordo del 'Bribon' nel fine settimana. È la terza volta che rientra in Spagna da quando tre anni fa ha deciso di vivere ad Abu Dhabi. L'ultima volta è stata lo scorso aprile, quella precedente nel 2022. Nei giorni scorsi Juan Carlos ha smentito l'indiscrezione secondo la quale sarebbe tornato definitivamente in Spagna se il leader del Pp, Alberto Nunz Feijoo, avesse vinto le elezioni e fosse riuscito a creare il nuovo governo.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it