Iran, pugni in faccia a una donna perché non ha lo hijab: lei reagisce e lo stende

Le immagini di pura violenza giungono a pochi giorni dal primo anniversario della morte di Mahsa Amini

Sono passati solo pochi giorni dal primo anniversario della morte di Mahsa Amini e un nuovo video, diventato virale sui social, mostra un episodio di violenza su una donna in Iran. A Teheran, un uomo ha trascinato fuori dalla macchina una donna perché senza hijab, il copricapo della tradizione musulmana, e l'ha picchiata selvaggiamente in strada.

Pugni in faccia per la donna che, però, ha reagito con la stessa moneta ed è riuscita a stendere l'aggressore per un istante, prima che i passanti lo portassero via. 

 

Giocatrice in campo con il velo, è la prima volta ai Mondiali

 

La prima volta di una calciatrice in campo con il velo a un mondiale, ecco chi è lei

 

 

Donna picchiata perché senza hijab

Il video mostra una donna irachena che viene trascinata con la forza fuori da un'auto da un uomo, che la prende a pugni in faccia. La donna, tuttavia reagisce e riesce ad evitare un'altra tragedia

 Il video è stato pubblicato dal Consiglio nazionale della resistenza iraniana (NCRI). Nel frattempo, un controverso disegno di legge approvato nella Repubblica islamica da una speciale commissione parlamentare, prevede fino a 15 anni di carcere e oltre cinquemila euro di multa per le donne che in Iran decidono di uscire a capo scoperto, ovvero senza indossare l'hijab.

Il codice di abbigliamento islamico riguarda anche le donne straniere, che potranno essere espulse dall'Iran se non indossano il velo.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it