Giostra crolla a terra da 25 metri: feriti bambini e mamme. La folla inferocita rincorre i proprietari al luna park

Nel luna park improvvisato, secondo alcune testimonianze, non c'erano misure di sicurezza adeguate

Giostra crolla a terra da 25 metri: feriti bambini e mamme. La folla inferocita rincorre i proprietari al luna park

Un giro sulla giostra che si sarebbe potuto trasformare in tragedia. Circa 10 persone, tra cui bambini, sono rimaste ferite cadendo da un'altezza di 25 metri a bordo di una giostra in caduta verticale, il cui sistema frenante non avrebbe funzionato, vedendo il video diffuso su Twitter. L'incidente si è verificato nella giornata di domenica, in India, in un luna park allestito nel distretto del Mohali ed a darne notizia è stato il giornale India Tribune.

 

Precipita dal balcone al quarto piano: è in fin di vita. Il 23enne aveva dimenticato le chiavi e tentava di entrare in casa

 

Mamme e bambini feriti

Secondo notizie diffuse dal sito indiano, le persone coinvolte nella caduta libera della giostra, riporterebbero dolori a testa, schiena e collo, mentre alcuni bambini sarebbero in stato di choc, ma nessuno avrebbe riportato ferite gravi da richiedere un intervento chirurgico. Secondo i testimoni oculari dell'accaduto, subito dopo l'incidente lo staff della giostra si è dato alla fuga, inseguito dai presenti, che hanno da subito denunciato alla polizia l’assenza di misure di sicurezza adeguate.

 

 

La giostra collassa

Nel video ripreso con un cellulare è evidente come la piattaforma della giostra abbia subito un collasso improvviso; osservando bene, infatti, si vede chiaramente una leggera inclinazione, e subito la caduta verticale con lo schianto a terra. 

 

 

Movida choc, maxi-rissa al porto tra decine di minorenni. Il video: «Fermateli prima che ci scappi il morto»

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it