Ghiro ciccione entra nella mangiatoia degli uccelli, resta incastrato e si addormenta dentro

Ghiro ciccione entra nella mangiatoia degli uccelli, resta incastrato e si addormenta dentro

Il ghiro ciccione. In poche ore è diventato una star del web. Si è intrufolato in una mangiatoia per uccelli, si è rinfocillato per bene ma è rimasto incastrato all'interno. E così ha fatto ciò che gli viene meglio: schiacciare un pisolino e, magari, aspettare che qualcuno venisse a liberarlo. Anche se, tutto sommato, lì dentro non sembrava trovarsi tanto male. 

 

Leggi anche > Topo "ciccione" incastrato nel tombino, l'agonia prima dell'intervento dei vigili del fuoco

 

Il ghiro si era infilato nella mangiatoia cilindrica sull'Isola di Wight. I più la conoscono per il celebre festival di musica rock che, nato nel 1968, sospeso dopo due anni e rinato nel 2002, ispirò la canzone Wight is White da cui i Dik Dik cantarono la versione italiana intitolata L'Isola di Wight. Ora grazie a questo simpatico ghiro verrà ricordata anche per la foto che lo ha ritratto appisolato mentre cercava di rubacchiare un po' di cibo prima di chiudersi in letargo. 

 

 

A liberarlo è stato un residente che l'ha individuato e ha chiamato l'Hampshire Dormouse Group - specializzati di ghiri che ha poi diffuso la foto - per chiedere consiglio. Il gruppo ha detto al residente di liberare il roditore e di rilasciarlo in una siepe. Una bella mangiata, una dormita e poi di nuovo in libertà. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it