Germania, l'uomo che ha sterminato la famiglia era un estremista no vax: «Ha falsificato i certificati vaccinali»

Devid R. temeva che gli venissero tolti i figli dopo che il datore di lavoro della moglie aveva scoperto dei certificati falsi

Germania, l'uomo che ha sterminato la famiglia era un estremista no vax: «Ha falsificato i certificati vaccinali»

Era un estremista no vax, ben prima del Covid, l'uomo che venerdì scorso, in Germania, ha sterminato la propria famiglia. Devid R., residente a Senzig, nel Brandeburgo, ha prima ucciso la moglie e i tre figli e poi si è suicidato.

 

Leggi anche > Lodo Guenzi scrive a un no vax: «Io e te non capiamo un c...o, lasciamo fare a chi è del mestiere»

 

I motivi del gesto risalirebbero proprio all'affiliazione del 40enne ad alcuni gruppi di no vax tedeschi. L'uomo, infatti, non aveva mai vaccinato i figli, falsificandone gli attestati vaccinali, ed aveva fatto lo stesso, per sé e per sua moglie, con il Covid. L'uomo aveva contatti con i cosiddetti Querdenker (il movimento di protesta anticovid che raggruppa negazionisti e scettici e antivaccino) in diverse chat.

 

Secondo l'emittente Rbb, il 40enne aveva anche personalmente falsificato moltissimi certificati. Stando alle prime informazioni emerse nei giorni scorsi, l'uomo ha ucciso moglie e figli e si è suicidato temendo l'arresto per la falsificazione del green pass della moglie - che era stata scoperta dal suo datore di lavoro - e temeva insieme a lei che gli venissero tolti i figli.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it