Germania, l'uomo che ha sterminato la famiglia era un estremista no vax: «Ha falsificato i certificati vaccinali»

Devid R. temeva che gli venissero tolti i figli dopo che il datore di lavoro della moglie aveva scoperto dei certificati falsi

Germania, l'uomo che ha sterminato la famiglia era un estremista no vax

Era un estremista no vax, ben prima del Covid, l'uomo che venerdì scorso, in Germania, ha sterminato la propria famiglia. Devid R., residente a Senzig, nel Brandeburgo, ha prima ucciso la moglie e i tre figli e poi si è suicidato.

Leggi anche > Lodo Guenzi scrive a un no vax: «Io e te non capiamo un c...o, lasciamo fare a chi è del mestiere»

I motivi del gesto risalirebbero proprio all'affiliazione del 40enne ad alcuni gruppi di no vax tedeschi. L'uomo, infatti, non aveva mai vaccinato i figli, falsificandone gli attestati vaccinali, ed aveva fatto lo stesso, per sé e per sua moglie, con il Covid. L'uomo aveva contatti con i cosiddetti Querdenker (il movimento di protesta anticovid che raggruppa negazionisti e scettici e antivaccino) in diverse chat.

Secondo l'emittente Rbb, il 40enne aveva anche personalmente falsificato moltissimi certificati. Stando alle prime informazioni emerse nei giorni scorsi, l'uomo ha ucciso moglie e figli e si è suicidato temendo l'arresto per la falsificazione del green pass della moglie - che era stata scoperta dal suo datore di lavoro - e temeva insieme a lei che gli venissero tolti i figli.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Dicembre 2021, 18:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA