Finlandia, va in discoteca nonostante sia stata a contatto con un positivo: la premier Sanna Marin nella bufera

Dopo le critiche ricevute, la giovane premier si è scusata: "Avrei dovuto valutare meglio la situazione"

Finlandia, va in discoteca nonostante sia stata a contatto con un positivo: la premier Sanna Marin fa infuriare tutti

Caos in Finlandia. La premier Sanna Marin ha scatenato polemiche a non finire dopo essere andata in discoteca, pur sapendo di essere entrata in contatto con un positivo al Covid-19. È successo sabato scorso, quando la giovane leader si è recata a una festa in un noto locale di Helsinki, poco dopo l'annuncio che il ministro degli Esteri, Pekka Haavisto, con cui Marin è in contatto quotidiano, aveva contratto il coronavirus

 

Leggi anche > Spelacchio, addio Roma: ora è a Londra, bufera sull'albero di Natale

 

 

Nel Paese scandinavo è subito scoppiata la bufera e dopo le critiche ricevute, la premier socialdemocatrica si è scusata sui social: «Avrei dovuto valutare meglio la situazione. Mi dispiace non averlo fatto». Tuttavia, prima di scusarsi, la premier si è difesa affermando: « Inizialmente mi è stato detto di non dover stare in isolamento avendo ricevuto due dosi di vaccino, ma poi ho ricevuto un messaggio dei servizi sanitari e della polizia di sicurezza che mi diceva di evitare comunque i contatti sociali. Sms di cui non mi sono accorta perché avevo lasciato a casa il cellulare di servizio». 

 

Secondo quanto riporta la Bbc, quando il giorno dopo si è accorta del messaggio, la premier ha fatto immediatamente un tampone ed è risultata negativa. Secondo le linee guida Covid finlandesi, chiunque abbia una doppia dose di vaccino non ha bisogno di isolarsi se entra in contatto con un caso positivo.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it