Emiliano Sala, la rivelazione sul calciatore: «Quell'aereo è caduto per colpa mia». Chi è il reo confesso

Emiliano Sala, la rivelazione: «Quell'aereo è caduto per colpa mia». Chi è il reo confesso

Nuovi dettagli sulla morte di Emiliano Sala. L'aereo che trasportava il 28enne Sala e il pilota David Ibbotson si è schiantato nel Canale della Manica nel gennaio 2019. Oggi David Henderson, 67 anni, ha ammesso di aver tentato di organizzare un volo per un passeggero senza permesso o autorizzazione.

 

Leggi anche > Il Regno Unito aprono cliniche Covid walk-in per bambini di età compresa tra 12 e 15 anni

 

Henderson di Hotham, East Riding of Yorkshire, sarà processato dopo aver negato inizialmente le accuse mosse e dall'Autorità per l'aviazione civile (CAA) e riguardano la messa in pericolo dell'aeromobile e l'esercizio commerciale senza autorizzazione. Il giudice del processo, Foxton, ha avvertito i giurati che avrebbero dovuto discutere il caso tra di loro solo quando saranno nella loro stanza di giuria.

 

L'aereo monomotore Piper Malibu stava portando l'attaccante in Galles mentre si univa a Cardiff City in un accordo di trasferimento multimilionario dal club francese Nantes. Il corpo dell'attaccante argentino è stato recuperato dal fondo del mare il mese successivo, ma né il corpo del signor Ibbotson, di Crowle, nel Lincolnshire, né il relitto dell'aereo, sono stati recuperati.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it