In Australia, per l'apertura del night club Woolshed on Hindley, è stata creata una campagna pubblicitaria a dir poco scandalosa e sessista.
Il locale, ha pubblicizzato l'evento sui social tramite un post su Facebook che diceva di offrire un certo numero di drink gratis a seconda della taglia di reggiseno delle signore.
Bimbo di 4 anni solo il giorno del suo compleanno: «Nessun compagno voleva mangiare la torta vegana»
La campagna pubblicitaria contestata
Gli utenti, non hanno trovato l'iniziativa divertente, anzi hanno denunciato il locale per bodyshaming, accusandoli di sessismo e innappropriatezza. La campagna del locale infatti promuoveva il messaggio «più grande è, megio è».
«Abbiamo portato il genere femminile indietro di decenni», ha commentato un utente.
Di li a poco arrivano le scuse del locale, che fa luce sulla questione.
Le scuse del locale
« Ci scusiamo se qualcuno possa essersi sentito offeso, non era nostra intenzione farvi vervognare del vostro corpo, d'ora in poi il senior management esaminerà tutte le attività promozionali per garantire che creino un ambiente inclusivo per tutti i nostri clienti. Il tuo feedback è apprezzato e ci aiuta a creare l'ambiente che sia il nostro staff che i clienti apprezzano, quindi i suggerimenti sono i benvenuti.
Il club è stato multato e una dichiarazione dell' ente governativo ha concluso l'indagine che promozioni basate sul genere, non sono in line con le aspettative della comunità, e che queste non devono essere violate.
Leggi l'articolo completo suLeggo.it