Francia e le misure anti Covid: «Evitate Spagna e Portogallo per le vacanze»

Viaggio

Il Governo francese sconsiglia ai propri cittadini di non fare viaggi in Spagna e Portogallo. L'accusa è quella di aver aperto troppo le porte al turismo, in un momento che resta delicato a causa della variante Delta del covid.

 

Leggi anche > Covid in Gb, lo studio: Euro 2020 forse causa della risalita dei contagi. Gli scienziati: «Riaprire tutto è pericoloso»

 

Il segretario di Stato francese agli affari europei, Clément Beaune, sconsiglia di prenotare le vacanze estive in Spagna o Portogallo, a causa della situazione legata al coronavirus. «Quelli che non hanno ancora prenotato le vacanze evitino il Portogallo e la Spagna tra le loro destinazioni. Meglio restare in Francia o andare in altri Paesi», ha dichiarato ai microfoni di France 2, aggiungendo che alcuni Paesi hanno «aperto troppo le porte», con l'obiettivo di beneficiare della stagione turistica.

 

Beaune ha tenuto a trasmettere un «messaggio di prudenza», in particolare, ai viaggiatori estivi. «In modo generale, la pandemia non è finita - ha proseguito - in un contesto in cui aumentano i timori, in particolare, legati alla variante Delta del coronavirus. Non escludo l'adozione di misure rafforzate nei confronti di questi due Paesi nei prossimi giorni se le contaminazioni dovessero continuare ad aumentare».

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it