Attivisti bloccano la strada, il camionista li investe. Il video virale: «Trasportava ossigeno per l'ospedale»

La scena diventata virale su twitter ha scatenato il dibattito

Attivisti per il clima di "Ultima generazione" hanno bloccato nei giorni scorsi una strada a Stralsund, in Germanianel mezzo di un'azione di protesta, impendendo il transito anche a un camionista che ha reagito in maniera violenta. Sul posto era presente anche la stampa, e la scena è diventata virale, immortalata in un video pubblicato su twitter che ha sollevato il dibattito tra quanti si sono schierati dalla parte degli ambientalisti e quanti con l'autotrasportatore. 

Ibiza, "attivisti vegani" imbrattano un jet privato: «Aeroporto in tilt per ore». Le immagini sui social

Follia alla Diamond League: attivisti in pista, l'azzurro Sibilio (400 ostacoli) viene rallentato e finisce quarto

Il video

Nel video si vede il camion arrivare in prossimità degli attivisti, seduti sulla strada con uno striscione tra le mani, e frenare. Il camionista dapprima scende dal mezzo e sposta di peso uno dei ragazzi, poi torna a risale a bordo e mette in moto. Nel frattempo il cordone si è ricomposto, e stavolta il guidatore non esita a continuare la sua marcia, investendo uno degli ambientalisti.

 

 

Blitz degli ambientalisti al Senato, due attiviste si spogliano e si cospargono di fango: «È quello dell'alluvione in Emilia Romagna»

I commenti

Una reazione spazientita che sarebbe costata cara all'autotrasportatore, che avrebbe subito una sospensione della licenza di guida. Ciononostante, il suo comportamento ha diviso l'opinione pubblica, che si è schierata in parte a suo favore. Un utente ha cercato di difenderlo sostenendo che il camion che stava guidando trasportasse ossigeno a uso medico destinato agli ospedali locali, ma sono in molti a condannare la violenza usata.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it