Burger King, la promozione choc: «40mila euro e panini gratis a vita per le donne incinte dei calciatori ai Mondiali». Poi le scuse

Burger King, la promozione choc: «40mila euro e panini gratis a vita per le donne incinte dei calciatori ai Mondiali»
La promozione, alla fine, è stata revocata ed il post sui social è stato rimosso, ma l'iniziativa di Burger King, durante i Mondiali 2018 in Russia, continua a far discutere. Non potrebbe essere altrimenti, in quanto la divisione russa del colosso del fast-food aveva offerto ben tre milioni di rubli (oltre 40mila euro) e una fornitura di Whopper gratis a vita alle donne che riuscissero a farsi ingravidare da uno dei calciatori presenti alla Coppa del Mondo.




«Vogliamo premiare le ragazze in grado di ottenere i geni migliori dal punto di vista calcistico» - si leggeva nel post, pubblicato sul social VK e poi rimosso - «In questo modo, potremo migliorare la qualità della nostra nazionale». L'iniziativa, come riporta l'Independent, ha ovviamente causato polemiche, tanto in Russia quanto all'estero, e alla fine la compagnia si è vista costretta ad annullare tutto e salvarsi, è il caso di dirlo, in corner: «Siamo dispiaciuti per l'inizativa, chiaramente sessista, della nostra divisione russa. Faremo in modo che una cosa del genere non accada mai più».



Non è la prima volta che Burger King, in Russia, finisce nella bufera per iniziative choc e promozioni sessiste: l'anno scorso, per un'offerta 2x1 era stata utilizzata una ragazza estremamente somigliante ad un'adolescente vittima di uno stupro diventato un caso di cronaca dal grande clamore mediatico.
 
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it