Burger King, la promozione choc: «40mila euro e panini gratis a vita per le donne incinte dei calciatori ai Mondiali». Poi le scuse

Burger King, la promozione choc: «40mila euro e panini gratis a vita per le donne incinte dei calciatori ai Mondiali». Poi le scuse
La promozione, alla fine, è stata revocata ed il post sui social è stato rimosso, ma l'iniziativa di Burger King, durante i Mondiali 2018 in Russia, continua a far discutere. Non potrebbe essere altrimenti, in quanto la divisione russa del colosso del fast-food aveva offerto ben tre milioni di rubli (oltre 40mila euro) e una fornitura di Whopper gratis a vita alle donne che riuscissero a farsi ingravidare da uno dei calciatori presenti alla Coppa del Mondo.



«Vogliamo premiare le ragazze in grado di ottenere i geni migliori dal punto di vista calcistico» - si leggeva nel post, pubblicato sul social VK e poi rimosso - «In questo modo, potremo migliorare la qualità della nostra nazionale». L'iniziativa, come riporta l'Independent, ha ovviamente causato polemiche, tanto in Russia quanto all'estero, e alla fine la compagnia si è vista costretta ad annullare tutto e salvarsi, è il caso di dirlo, in corner: «Siamo dispiaciuti per l'inizativa, chiaramente sessista, della nostra divisione russa. Faremo in modo che una cosa del genere non accada mai più».



Non è la prima volta che Burger King, in Russia, finisce nella bufera per iniziative choc e promozioni sessiste: l'anno scorso, per un'offerta 2x1 era stata utilizzata una ragazza estremamente somigliante ad un'adolescente vittima di uno stupro diventato un caso di cronaca dal grande clamore mediatico.
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Giugno 2018, 18:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA