Il milionario che ha 45 anni ma ne dimostra 18: «Merito di dieta e integratori». Ecco il suo segreto

Il milionario ha intrapreso un percorso che sta ringiovanendo il suo corpo e gli organi, tra cui il cuore

Integratori, dieta vegaba e staff medico per essere sempre giovani. L'impresa straordinaria del milionario Bryan Johnson

Per garantirsi l'eterna giovinezza, o meglio una giovinezza prolungata, bastano 2 milioni di dollari l'anno. Questa la cifra che il plurimilionario americano Bryan Johnson, 45 anni, spende per mantenere ogni parte del suo corpo giovane e rallentare il fisiologico invecchiamento. Il magnate dell'hi-tech ha assoldato un team di medici e specialisti in medicina rigenerativa, circa 30 professionisti che dedicano energie, trattamenti e terapie per invertire la macchina del tempo.

Lisa Loring, morta la prima Mercoledì Addams: l'attrice aveva 64 anni. Uccisa da un ictus

 

Terapia per la giovinezza

 

Durante il lockdown, Johnson ha sofferto di depressione e ha avuto istinti suicidi: da lì la decisione di dare uno scopo alla sua vita, dedicandosi all'impresa più ambiziosa, Project Blueprint, il progetto per ritornare indietro all'età biologica di 18 anni. La vita dell'imprenditore inizia alle 5 del mattino, quando assume il primo dei 20 integratori che ingerisce in tutta la giornata, dopodiché inizia l’alimentazione studiata per garantire un apporto di grassi pari solo al 6% per un totale di 1.977 calorie esatte di dieta vegana. Fondamentale l’attività fisica per quattro volte a settimana, ma tutto il suo corpo è costantemente monitorato con la misurazione della temperatura, del glucosio nel sangue, del cuore e dell’ossigenazione.

Sergio, 15 anni, ha una mano non del tutto formata, i compagni la creano con la stampante 3D: «Hanno cambiato la mia vita»

Attività rigida

E i risultati raggiunti sono sorprendenti. Il corpo dell’imprenditore, infatti, avrebbe il cuore di un 37enne, la pelle di un 28enne, la capacità polmonare e la forma fisica di un 18enne. In tutto questo sforzo ossessivo per ritornare giovani, c'è un elemento paradossale; la totale dedizione a questo progetto che è talmente rigido da impedirgli qualsiasi altra attività giornaliera, se non il project blueprint.

Il nucleo della Terra ha invertito la sua rotazione. Quali effetti per la vita?

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it