Brexit, migliaia di viaggi in traghetto cancellati

Brexit, migliaia di viaggi in traghetto cancellati
Circa 10.000 viaggiatori che avevano prenotato con Brittany Ferries tra il 29 marzo e metà di maggio sono stati informati che le partenze erano state cancellate e che per il loro viaggio erano presenti soluzioni alternative

I passeggeri, come fa sapere l’Indipendent, sono stati avvisati per email della cancellazione del traghetto a causa «delle iniziative del governo per permettere il trasporto di merci critiche (come i medicinali) attraverso la Manica».

Mamma uccide la figlia di tre giorni. «Federica aveva dormito poco, si è sentita in difficoltà»



La società francese è una delle tre ditte incaricate dal Dipartimento per i trasporti (DfT) di fornire traghetti qualora il Regno Unito lasciasse l'Unione europea senza un accordo. La mossa è progettata per diminuire la pressione sugli attraversamenti a corto raggio da Dover. Brittany Ferries ha pubblicato una dichiarazione online: «Siamo stati contattati dal Dipartimento per i trasporti operatore di traghetti per vedere se potevamo aiutare con questa iniziativa e da allora abbiamo accettato di fare la nostra parte. Il contratto garantisce lo spazio su alcune delle nostre navi per la consegna di merci critiche dopo la Brexit. L'iniziativa è una buona notizia per Brittany Ferries, in quanto offre stabilità e certezza in tempi incerti».

L'azienda ha ridisegnato i suoi orari per consentire 19 partenze extra a settimana da Portsmouth a Le Havre, da Poole a Cherbourg e da Plymouth a Roscoff.
«Il nostro servizio clienti sta stanno lavorando sodo per trovare alternative adatte a coloro che non sono contenti del nuovo viaggi che abbiamo proposto», un portavoce di Brittany Ferries ha fatto sapere L'azienda con sede a Roscoff è il più grande datore di lavoro dei marittimi francesi e si è aggiudicata il contratto DfT al di fuori della normale procedura di gara, consentito «per ragioni di estrema urgenza causate da eventi non prevedibili». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it