Aereo si schianta sulla foresta amazzonica: morte 12 persone, tra cui un neonato di 18 mesi

Il velivolo stava sorvolando la foresta quando è caduto per cause ancora da accertare

Foresta

Dodici persone, tra cui un neonato di 18 mesi, sono morte in un incidente aereo a bordo di un piccolo velivolo che stava sorvolando l'Amazzonia brasiliana. Il Cessna Caravan monomotore è precipitato vicino all'aeroporto di Rio Branco poco dopo il decollo, con a bordo dieci passeggeri, tra cui nove adulti ed il bimbo, insieme a pilota e co-pilota. Tutti e dodici sono morti sul posto, nello schianto.

 

Elicottero precipitato tra Toscana e Liguria: ritrovato il corpo della pilota Naomi Maiolani

Elicottero precipitato tra Toscana e Liguria. Ritrovato il corpo della pilota 28enne: chi era Naomi Maiolani

Paracadutista si schianta al suolo e muore: «Ucciso per una manovra simile a quella di Taricone». Luca aveva 44 anni, lascia 2 figli

 

Aereo in fiamme

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l'aereo è andato in fiamme dopo essersi schiantato a terra, provocando un incendio forestale in una zona remota vicino al confine del Brasile con il Perù e la Bolivia. Sui social sono diversi filmati che mostrano il luogo dell'incidente con i rottami del velivolo. Molti dei passeggeri stavano tornando nello stato amazzonico confinante dopo aver ricevuto cure mediche.

 

 

 

Altre tragedie

Appena un mese fa, altre 14 persone sono morte a bordo di un aereo mentre cercava di atterrare nella città amazzonica di Barcelos, probabilmente a causa di piogge intense e scarsa visibilità. A giugno, invece, quattro bambini indigeni sono sopravvissuti a un incidente aereo nell'Amazzonia colombiana e sono riusciti a rimanere vivi per 40 giorni nella giungla prima di essere salvati in una massiccia ricerca.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it