Trovano una panchina all'ombra nel parco, ma c'è un ospite indesiderato -Guarda

Trovano una panchina all'ombra nel parco, ma c'è un ospite indesiderato
Stavano facendo una passeggiata in un parco naturale quando hanno trovato, finalmente, una panchina all'ombra. Erano in procinto di sedersi, quando hanno trovato un ospite decisamente indesiderato: un serpente che stava strisciando per tutta la lunghezza della panchina.


L'incontro ravvicinato col rettile, probabilmente un Còlubro di Esculapio o saettone, è stato ripreso da un video ed è avvenuto all'interno dell'Audubon Swamp Garden, nella città di Charleston (South Carolina). Il video, girato due giorni fa, è diventato in breve tempo virale.



Il saettone è un tipo di serpente non velenoso per l'uomo, ma comunque è un abile costrittore ed è così che cattura e si nutre delle sue prede, come roditori, piccoli uccelli e lucertole. Molto diffuso anche nel nostro paese, a Charleston quest'anno è stato già avvistato più volte che negli ultimi dieci anni complessivamente; questo, probabilmente, a causa dell'inverno mite degli scorsi mesi che ha favorito la conservazione della specie. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it