Pesce luna trovato spiaggiato: «Pesa mille chilogrammi, quanto un'utilitaria»

Pesce luna trovato spiaggiato: «Pesa mille chilogrammi, quanto un'utilitaria»
Un pesce luna (Mola mola) di enormi dimensioni è stato trovato spiaggiato da due pescatori. «All'inizio pensavamo fosse solo un gigantesco tronco di legno», spiegano gli autori del clamoroso ritrovamento.


Telecamere nascoste in hotel: «1.600 clienti spiati nelle loro camere». I video in streaming sui siti porno​



Il pesce luna, di circa un metro e ottanta centimetri di lunghezza e mille chilogrammi di peso, è stato trovato spiaggiato sulle coste del parco nazionale di Coorong, nell'Australia meridionale. Le dimensioni, comunque, sono in linea con la media di questa specie, che può arrivare addirittura a tre metri di lunghezza e due tonnellate di peso. A raccontare del ritrovamento è la rivista Live Science.

Il pesce luna è stato ritrovato, nei pressi della foce del fiume Murray, da Steven Jones e Hunter Church, due pescatori australiani. I due spiegano: «Non avevamo mai visto niente del genere». Il pesce luna (Mola mola), il più grande pesce osseo esistente al mondo, vive in acque tropicali e presenta un corpo schiacciato ai lati; quando estende le sue pinne dorsali e ventrali, può raggiungere un'altezza pari a quella della sua lunghezza. Si ciba generalmente di meduse e le femmine possono produrre fino a 300 milioni di uova, più di ogni altra specie vertebrata conosciuta al mondo. Nonostante le sue enormi dimensioni, non si tratta di un predatore pericoloso per l'uomo. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it