Mettono il cane a bollire in pentola e filmano tutto, il video indigna il web

GUARDA IL VIDEO

Mettono un cane vivo a bollire in un  wok con dell' acqua. Sono queste le immagini choc che arrivano da un villaggio della Cina, dove non solo l'animale viene ucciso in modo barbaro, ma tutto questo accade tra le risate e i commenti divertiti delle persone che assistono.

Il video è stato diffuso in rete sui social cinesi ed è stato condiviso dal gruppo attivista Fight Dog Meat facendo il giro del mondo e indignando tutto il web. L'animale, che si trova in una chiara condizione di sofferenza, pare abbia anche un collare, il che potrebbe dire che potrebbe anche essere stato l'animale di compagnia di qualcuno degli spettatori se non dello stesso carnefice. 

Michele Brown, fondatore Fight Dog Meat, ha specificato, guardando il filmato, che in questo modo il cane impiega più di un'ora prima di perdere conoscenza, e forse molto più tempo per morire. La pochissima quantità di acqua non permette una morte veloce e il più possibile indolore, ma in questo caso l'animale è morto lentamente e tra atroci sofferenze.

Mangiare la carne di cane, specifica anche il Daily Mail, è una pratica comune in molti paesi asiatici  tra cui la Cina, il Vietnam, le Filippine e l'Indonesi. La battaglia dei paesi occidentali e da sempre quella di renderla una pratica vietata ma su questo c'è tutt'ora un grande dibattito e scontro culturale. 

Leggi l'articolo su Leggo.it
Outbrain
Mamma infermiera uccide i figlioletti di 7 e 9 anni e si suicida. Ha lasciato due lettere: «Non ce la faccio più»
Migranti, ripescato un corpo di un algerino nel mare della Sardegna, nove i dispersi
Folgaria, dramma familiare: un uomo ha sparato al figlio della companga e poi si è ucciso
Napoli-Salerno, esplosione in galleria: inferno sui binari, cinque feriti. Circolazione sospesa
Papà si sveglia e trova la figlioletta di 4 mesi morta. L'esperto: «Bimbi a rischio se dormono nel lettone»