«Ciò che non è giustificabile è che i gatti girino attorno ai tavoli e mangino nei piatti delle persone. Quello non è un ristorante, è uno zoo». Questa è la recensione di una cliente di un ristorante a Valencia, che non ha gradito la presenza degli animali sul tavolo mentre consumava il suo pasto. Il commento della commensale non è stato condiviso dal proprietario del locale che, a sua volta, l'ha esortata a lasciare il ristorante perché non amante degli animali. La disputa è poi degenerata quando quest'ultima ha sostenuto di aver solo perso soldi e di non aver potuto neppure utilizzare le salviette e la carta igienica nel bagno del locale. Il titolare ha così replicato: «Ricordarti che vieni dalla scimmia, che se non c'è la carta puoi solo chiederla e che qui non c'è posto per chi non ama gli animali».
La recensione che divide il web
Nella ristorazione le recensioni sono ormai diventate un campo di battaglia tra clienti, sempre più esigenti, e titolari, sempre meno attenti. Pranzare a tavola con animali non propri è una scelta discutibile che porta diversi utenti a schierarsi dalla parte di entrambi. Una divisione netta messa in rilievo dall'influencer valenciano Jesús Soriano, difensore dei professionisti del settore della ristorazione, che in post su X chiede ai suoi follower chi potrebbe avere torto e chi ragione.
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