«Botox e ormoni per far crescere i muscoli»: 40 cammelli squalificati dal concorso di bellezza

«Botox e ormoni per far crescere i muscoli»: 40 cammelli squalificati dal concorso di bellezza

Più di 40 cammelli sono stati squalificati da un concorso di bellezza saudita dopo che a dozzine di animali è stato somministrato Botox, lifting del viso e ormoni per aumentare i muscoli. Gli animali partecipavano all'Abdulaziz Camel Festival, dove gli allevatori competono per circa 49 milioni di dollari.

 

Fa la pipì a letto e la coperta termica va in cortocircuito: bimbo di un anno ustionato grave

 

Centinaia di migliaia di sauditi partecipano al festival del cammello reale che prevede anche corse, vendite e altri festeggiamenti in genere in mostra migliaia di esemplari. Su un altopiano roccioso del deserto, il governo ha eretto una sede permanente per ospitare gli eventi principali come le gare e una competizione di spettacoli. La manifestazione ha lo scopo di cercare di preservare il ruolo del cammello nella tradizione e nell'eredità beduina del regno, anche se il paese è ormai sempre più ricco e modernizzato.

 

Ogni anno si svolge la gara di bellezza, ma nel tempo i vari esemplari sono stati oggetto di modifiche e ritocchi, così che i giudici hanno spesso fatto ricorso a metodi moderni per scoprire eventuali irregolarità. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it