IL FOOD AI TEMPI DEI SOCIAL: MARCO BIANCHI
Come si comunica il cibo raccontando una storia ed emozionando le persone? Quali sono le piattaforme social vincenti e come devono essere integrate in un piano editoriale? In che modo i video e le stories sono e saranno sempre di più strumenti di visual storytelling premianti? Di tutto questo e delle nuove frontiere del Food Social Media Marketing si parlerà durante il corso che inaugura Realize Academy, il prossimo 16 Novembre 2019.
Sarà Marco Bianchi, - Food Mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Veronesi – il protagonista della prima Masterclass “Comunicare il cibo sui social network: le nuove frontiere del visual marketing”. Marco Bianchi spiegherà le tecniche più efficaci per orientarsi nel settore della comunicazione e dei social dando le giuste indicazioni per raccontare al meglio il proprio potenziale. Si parlerà di nuovi trend del marketing e dello storytelling applicato al settore del Food & Beverage. La Masterclass è rivolta a tutti coloro che operano a vario titolo nell’industria del Food: produttori, distributori, ristoratori, chef, food blogger, food event manager.
L’obiettivo di questa prima Masterclass è di illustrare le strategie del Food Social Media Marketing - che stanno cambiando e cambieranno il modo di fare marketing nel Food & Beverage - le tecniche per produrre contenuti visual di qualità e di trasferire il know how necessario per utilizzare al meglio tutti gli strumenti messi a disposizione dalle piattaforme social. Un passo fondamentale per farsi conoscere da un pubblico più ampio, emozionare i follower e rendere efficace la comunicazione per le aziende, i ristoranti o i blog, aumentando sempre di più la fan base.
Al fianco di Marco Bianchi ci saranno Gianluca Mottola, Client Solution Manager di Facebook Italia - Omar Rashid, Regista, produttore e designer - Sara Porro, Giornalista e scrittrice.
Per informazioni sulla partecipazione: academy@realizenetworks.com
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it