Pizza da Campioni, Franco Pepe fa poker agli Award italiani 2019 di Roma

Pizza da Campioni, Franco Pepe fa poker agli Award 2019 di Roma
Miglior pizzaiolo, miglior pizza d’Italia, miglior pizza tradizionale e miglior pizza della Campania: Franco Pepe con il suo “Pepe in Grani”, Caiazzo, si conferma star del settore. A consacrarlo, ieri, sono stati i Pizza Awards Italia 2019, evoluzione del “Premio MangiaeBevi" ideato dall’editore Fabio Carnevali, organizzati quest’anno con  Vincenzo Pagano, patron di Scatti di Gusto.


Sotto i riflettori, le eccellenze regionali e in vari ambiti nazionali, per un totale di 38 premi. Gli Oscar della pizza, alla terza edizione, sono stati assegnati a Roma in occasione di Excellence 2019 di Pietro e Claudio Ciccotti. Primo della Campania, Pepe non è l’unico “big”della regione. Sul podio pure 50 Kalò di Ciro Salvo e, anche con miglior pizza contemporanea e miglior pizza fritta, I Masanielli  di Francesco Martucci. Teresa Iorio - Dalle Figlie di Iorio, Napoli - è la Miglior Pizzaiola dell’Anno.

Di Sara Palmieri - 10 Diego Vitagliano - la Miglior Pizza Senza Glutine. Doppi premi per Le Parùle di Giuseppe Pignalosa a Ercolano - incluso, miglior pizza napoletana - e Da Lioniello di Succivo. Ambasciatori della Pizza nel Mondo: Alessandro Condurro e Gino Sorbillo. Roma e Milano non stanno a guardare.  Il premio per la Miglior Pizza Romana va a 180 g. di Jacopo Mercuro e Mirko Rizzo, a Roma.

Capitolina la miglior pizza del Lazio: è di Seu Pizza Illuminati di Pier Daniele Seu. Luca Mastracci di Pupillo, a Frosinone, è il Giovane Pizzaiolo dell’anno. A Pizzium, a Milano, il Miglior Format di Pizzeria. E  milanese è la miglior Pizza della Lombardia: Da Zero. Successi per I Tigli in Veneto, Patrick Ricci in Piemonte, L’Apogeo in Toscana e altri.

QUI ROMA
180 g.

Jacopo Mercuro e Mirko Rizzo  hanno unito le precedenti esperienze in materia di pizza in teglia per aprire un locale di pizza al piatto, a Roma, nel quartiere Centocelle. Pressoché immediati i successi intermini di pubblico e critica.
 
 
Pier Daniele Seu
La pizza deve «emozionare a ogni morso», secondo Pier Daniele Seu, pizzaiolo pluripremiato, che ha il suo regno a Roma, a Trastevere: «Credere nella pizza è la nostra unica filosofia». Al suo fianco, la moglie Valeria Zuppardo.

 


QUI MILANO
Pizzium

Nanni Arbellini è il cofondatore di Pizzium, che vanta più sedi a Milano. Ad essere proposta è la pizza napoletana, realizzata secondo tradizione, ma ripensata e ammodernata con ingredienti  e ricette delle varie regioni italiane.

Da Zero
A firmare il successo della “formula” Da Zero sono Paolo De Simone, Giuseppe Boccia e Carmine Mainenti. La pizzeria ha più sedi ed è stata premiata agli Oscar della Pizza come  migliore pizza della Lombardia e anche della Basilicata. 


Leggi l'articolo completo su
Leggo.it