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Sulle fette di pane o anche a cucchiaiate, nella versione maxi o negli iconici bicchieri, accontenta la maggior parte dei consumatori. L'industria dolciaria piemontese Ferrero di Alba (Cuneo) l'ha ideata a partire da una precedente crema denominata Pasta Giandujot e poi SuperCrema. Il nome deriva dal sostantivo "nut", che significa «nocciola» in inglese, e il suffisso italiano "ella". Rappresenta la crema spalmabile più venduta al mondo, con una produzione di 365mila tonnellate l'anno. Storici anche gli spot che l'hanno pubblicizzata.
Negli anni in molti hanno cercato di eguagliare il gusto e l'aspetto della Nutella, ma a oggi continua a non avere concorrenti. Il "compleanno" è finito in tendenza su Twitter con circa 17mila tweet in Italia. «Amica carissima delle mie giornate tristi, come te nessuna. Scusami se ti ho messa su una fetta di pane invece di mangiarti col cucchiaio», scrive un utente.
«Non mi ha mai fatto impazzire la Nutella. Tuttavia, mi ritrovo ogni volta a dover vuotare il barattolo di mia sorella, nonostante le dica ripetutamente di non comperarla che le fa male. Cosa non si farebbe per amore verso i propri familiari...», scrive ironicamente un altro.
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