«Sono un veterinario, ecco le 5 razze di cani da prendere a occhi chiusi. Ma la lista è soggettiva: bisogna essere responsabili»

Martedì 14 Maggio 2024, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 14:18
«Sono un veterinario, ecco le 5 razze di cani da prendere a occhi chiusi. Ma la lista è soggettiva: bisogna essere responsabili»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Prendere con sé un animale da compagnia potrebbe cambiare in positivo la vita di chi decide di farlo, ma non potrà essere una scelta dettata solo dall'entusiasmo del momento o da un capriccio passeggero. Se l'idea è quella di adottare un cane bisogna sapere che saranno molte le responsabilità che ricadranno addosso al nuovo proprietario, dai costi fino al corretto benessere piscologico dell'amico a quattro zampe. Chi decide di prendere con sé un cane deve tarare su di sé il carattere del quadrupede, che cambia da razza a razza (oltre che da cane a cane).

In aiuto a chi sta cercando un consiglio, un veterinario britannico ha rivelato cinque razze di cane che lui adotterebbe e i motivi che gli farebbero prendere questa decisione. Il content creator veterinario @ben.the.vet ha condiviso l'elenco in un video su TikTok, dove ha quasi 210mila follower. La premessa è d'obbligo: «Ci sono pro e contro nel possedere qualsiasi razza e queste scelte sono solo una mia opinione».

@ben.the.vet 5 dog breeds I would consider getting as a vet - PART TWO #learnontiktok #dogs #benthevet #veterinary #puppydog ♬ Waiting For Heartache - BLVKSHP

© RIPRODUZIONE RISERVATA