Responsabile di un minimarket ucciso a sangue freddo per un pacco di patatine: aveva sorpreso i 2 ladri a rubare nel suo negozio

Sui social la polizia ha diffuso l'identikit dei due malviventi

Video

di Nikita Moro

Il responsabile di un minimarket stava facendo il suo lavoro quando ha notato due ragazzi incappucciati che si guardavano intorno, camminando da una parte all'altra del negozio all'interno dellla stazione di servizio. Dopo aver temporeggiato tra le corsie dell'alimentari, i due ragazzi sono usciti senza comprare nulla.

Dettaglio che ha subito insospettito il dipendente di 42 anni. Gli sono bastati pochi secondi per capire che mancava un pacco di patatine dallo scaffale. Dopo aver inseguito i malviventi, uno di loro ha estratto una pistola e gli ha sparato, uccidendolo con un colpo.

Il video

Nel video l'accaduto è messo nero su bianco. Le telecamere di sorveglianza del minimarket di Humble, in Texas, hanno ripreso i due taccheggiatori entrare nel negozio di alimentari - venerdì mattina - e rubare un pacco di patatine infilandolo sotto la felpa nera. Peccato che il commesso si sia accorto di tutto e che poco dopo aver raggiunto i due giovani, abbia intimato loro qualcosa.

Parole che gli sono costate la vita, perché uno dei due teppisti ha uscito una pistola e ha colpito a morte il dipendente, che lavorava lì solo da qualche mese, così come ha fatto sapere l'emittente locale KPRC.

Le indagini

La polizia ha avuto accesso alle telecamera di sorveglianza del minimarket e ha da poco diffuso su Facebook le immagini che inquadrano in viso i due ragazzi, colpevoli della morte dell'uomo.

«Nessuno si aspetta di andare a lavorare e non fare più ritorno a casa», ha dichiarato il vice capo della polizia di Humble, Dan Zientek.

Poi ha aggiunto: «Abbiamo perso un grande cittadino, ma adesso abbiamo due persone che si sono rovinate la vita perché andranno in prigione».


Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Gennaio 2024, 15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA