MotoGp, Bagnaia da urlo: batte Marquez e torna alla vittoria. Valentino Rossi: «Pecco da 10»

Cade Martin, che perde preziosi punti nel mondiale

MotoGp, Bagnaia da urlo: batte Marquez e torna alla vittoria. Valentino Rossi: «Pecco da 10»

di Redazione Web

Pecco Bagnaia torna sul gradino più alto del podio dopo una gara da incorniciare. La MotoGp regala spettacolo a Jerez, in Spagna. A trionfare è l'italiano, che ha la meglio con il beniamino di casa Marc Marquez dopo un testa a testa durissimo.

Cade mentre è in testa Jorge Martin (vincitore della gara Sprint di sabato), che perde punti preziosissimi nel mondiale. Il campione del mondo torna al secondo posto in classifica, a soli 17 punti dallo sfidante. 

Terzo posto per Marco Bezzecchi. Seguono l'altro Marquez, Enea Bastianini, Brad Binder, Fabio di Giannantonio, Miguel Oliveira, Maverick Vinales e Pedro Acosta.

Bagnaia: mi sono divertito

«La cosa più importante è stato il sorpasso al primo giro, poi Jorge (Martin, ndr) ha commesso un errore. Mi sono divertito tanto nel lottare con Marc è stato molto bello, voglio ringraziare tutti è stata una prestazione incredibile».

Queste le prime parole di Francesco Bagnaia dopo aver vinto su Ducati ufficiale il Gp di Spagna a Jerez battendo Marc Marquez in una bellissima sfida all'ultima curva.

Valentino Rossi: gara da 10

«Una bellissima vittoria, Pecco è stato bravissimo, ha fatto capire subito che non avrebbe mollato, è stata una grande sodisfazione. Bagnaia è stato più forte di tutti». Valentino Rossi presente oggi sul circuito di Jerez esalta la super prestazione di Francesco Bagnaia capace di vincere la sfida con Marc Marquez, rivale di sempre proprio del Dottore ai tempi in cui correva e vinceva. «Grandissimo anche Bezzecchi - aggiunge Rossi ai microfoni di Sky - Bagnaia ci ha messo fantasia talento e un po' di pazzia, direi che è stato perfetto. Se si può dare dieci, oggi è il caso di dargli dieci»


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Aprile 2024, 15:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA