Milano, 18enne ucciso a colpi di pistola nel furgone. La moglie: «Volevano ammazzare anche me». I killer ripresi dalle telecamere

Venerdì 26 Aprile 2024, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 10:21

Il delitto di Milano ripreso dalle telecamere

Le telecamere della zona potrebbero aver visto molto, compresi i numeri di targa delle auto degli assassini. Serviranno anche le testimonianze raccolte dai poliziotti della Mobile per risalire al gruppo di fuoco e a quale fosse l'oggetto della contesa che ha portato all'omicidio. La vittima ha piccoli precedenti; non ha un passato tale da essere coinvolto in grossi giri in cui si tiene in conto di rischiare la vita. Non distante al luogo dell'omicidio vi è il campo nomadi di via Bonfadini, tra i più grandi di Milano che il Comune ha annunciato di voler chiudere.

Secondo Francesco Rocca, consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Milano, quello della notte scorsa «è il più grave episodio di una situazione di illegalità e degrado presente da anni in zona Ortomercato». «Sono anni che i residenti esasperati segnalano le problematiche - scrive Rocca -. Oltre al cimitero di auto bruciate e rubate in via Bonfadini, all'entrata del campo nomadi di origine abruzzese e a fianco del mercato ortofrutticolo, in via Varsavia è presente da tempo un camping per carovane rom di origine balcanica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA