I diari segreti della regina Elisabetta, perché Re Carlo non vuole renderli pubblici? I retroscena su Lady D, Kate e Harry

Il monarca sarebbe determinato a mantenere segreti i contenuti di tali diari, che includono dettagli intimi sul suo primo matrimonio con la principessa Diana, sulla relazione della principessa Kate con il principe William ed dimenticare Harry

Video

Cosa accadrebbe se i diari segreti della regina Elisabetta II venissero pubblicati? Un'ipotesi che a re Carlo III  spaventa: a giudicare dalla sua volontà di mantenerli nascosti, in ballo potrebbero esserci altri scandali e vergogne per la famiglia reale inglese. Il monarca sarebbe infatti preoccupato a causa della possibile pubblicazione dei diari segreti della defunta regina Elisabetta II, temendo che questi documenti possano gettare ombre imbarazzanti, soprattutto sui profili di Lady D, Kate e Meghan.


William e Kate «litigano sempre più spesso per colpa di Harry»: cosa succede a Buckingam Palace (secondo una fonte interna)

Lady D, il maglione con la pecora nera venduto all'asta: ecco la cifra choc

Lady Diana, nuove scioccanti registrazioni audio fanno tremare Buckingham Palace. Cosa si è scoperto a distanza di anni

I dettagli intimi

Il monarca sarebbe determinato a mantenere segreti i contenuti di tali diari, che includono dettagli intimi sul suo primo matrimonio con la principessa Diana, sulla relazione della principessa Kate con il principe William ed dimenticare Harry.

Secondo gli esperti, sembra che la regina Elisabetta II, scomparsa nel 2022, abbia annotato i suoi pensieri su questioni delicate, tra cui lo scandalo che ha coinvolto suo figlio, il principe Andrea, e l'uscita di Meghan Markle e del principe Harry dalla famiglia reale. Tuttavia, Carlo non può agire da solo in questa impresa e conterebbe sull'aiuto di Paul Whybrew, un assistente fidato della regina Elisabetta, per preservare il segreto dei diari.

 

 

Il no degli accademici

Nonostante i suoi sforzi, gli accademici britannici si oppongono alla distruzione o alla manipolazione dei documenti, sottolineando il loro inestimabile valore storico. La preoccupazione principale di Carlo è che la pubblicazione di tali diari possa danneggiare l'immagine della monarchia, ma è consapevole del fatto che, come spesso accade, la verità potrebbe venire alla luce.

Photo Credits: Kikapress music by Korben


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2023, 11:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA