Milan-Rennes 3-0, le pagelle: Leao torna al gol, Kjaer alla grande. Loftus-Cheek, doppietta di testa alla Giroud

Milan-Rennes 3-0, le pagelle: Leao torna al gol, Kjaer alla grande. Loftus-Cheek, doppietta di testa alla Giroud

di Luca Uccello

Milan-Rennes 3-0, tutto facile per la squadra di Stefano Pioli trascinata da un devastante Loftus-Cheek autore di una doppietta. Torna al goal anche Rafael Leao.

MAIGNAN 6,5
Normale amministrazione per uno come lui in una notte in cui Giorgio Furlani parla di lui, del suo futuro al Milan ancora per tanti anni. Speriamo…

FLORENZI 6,5
Non fa rimpiangere capitan Davide Calabria. Dal suo piede la prima rete di Ruben Loftus-Cheek. Quando può ci prova anche lui (75’ Terracciano 6: guarda chi si rivede)

KJAER 7
Si piega ma non si spezza. Gioca alla grande anche quando a impostare è lui. Piede caldo e testa alta: chiedere a Rafa per conferma. Pericoloso anche di testa (62’ Thiaw 6: Torna al centro della difesa dopo 79 giorni. Bentornato Malick. Ora tocca anche a te)

GABBIA 6,5
Ci ripetiamo. Da quando è tornato a Milano, dopo sei mesi passati in Liga, non ha ancora sbagliato niente. Una volta invece…

THEO HERNANDEZ 6,5
Meno spinta, più attenzione dietro dove Pioli non vuole subire nessun gol. La fascia da capitano al braccio lo responsabilizza.

MUSAH 6,5
La scelta di Pioli è giusta.

Ci mette muscoli, corsa e tanta volontà. Non si arrende mai. Un bel leone in mezzo al campo.

REIJNDERS 6,5
Quando non c’è si sente la mancanza. Quando gioca fa sempre la differenza. Fondamentale per dare equilibrio tra attacco e difesa.

PULISIC 6
Sul 3-0 si risveglia anche Capitan America… (81’ Adli ng)

LOFTUS-CHEEK 7,5
Colpo di testa alla Giroud, palla in rete. Poi di nuovo, ancora di testa “et au revoir à la semaine prochaine…” (75' Bennacer 6: altri minuti per ritrovare la miglior forma)

RAFAEL LEAO 6,5
Prima la traversa poi finalmente, nuovamente la gioia di un goal. E che goal. Ancora in Europa (62’ Okafor 6: quasi, quasi la butta dentro)

GIROUD 6
Non rinuncia mai a provarci ma essere pericolosi è un’altra cosa.

PIOLI 6,5
Buona la prima. Ma è vietato distrarsi. Ci vogliono altri novanta minuti per andare avanti, per cominciare a sognare per davvero una vittoria in Europa League. E non da squadra favorita. Giusto ricordarlo.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Febbraio 2024, 07:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA