Inter in piena emergenza
tra Qarabag e Fiorentina

Inter in piena emergenza ​tra Qarabag e Fiorentina

di Alessio Agnelli
MILANO - Rivoluzione-Inter: contro il Qarabag difesa a 4 e robusto turnover. Domenica, nel posticipo della sesta giornata di campionato a Firenze contro i viola di Montella, si torner all'antico, in termini di interpreti e di modulo. Ma domani sera alle 21,05, al Meazza, complice anche il basso coefficiente di difficolt dell' impegno di Europa League con gli azeri, sar tempo di esperimenti e di facce nuove per Walter Mazzarri, chiamato a un pronto riscatto dopo il rovinoso ko di domenica con il Cagliari.





Tatticamente dovrebbe essere, infatti, 4-3-1-2, con un difensore centrale in meno ed un mediano in più ed il passaggio ai 4 dietro. Ma più per necessità che per scelta. L'infermeria nerazzurra è, infatti, piena dall'impegno con i sardi: a Jonathan (affaticamento al gemello sinistro; probabile rientro a Firenze) e Campagnaro (bicipite femorale; out con Qarabag e Fiorentina), si sono aggiunti, infatti, Kovacic, l'unico a rischio anche per il Franchi, Dodò e Vidic, che potrebbero recuperare per la panchina con il Qarabag.



Quindi, per WM scelte quasi obbligate nel pacchetto arretrato, con Andreolli e Ranocchia in vantaggio su Juan Jesus (in odore di turnover) per i due posti disponibili da centrali e con D'Ambrosio e Nagatomo (in ballottaggio con MBaye) candidati unici o quasi sugli esterni, per completare la linea a 4.

In mediana, invece, 4 volti nuovi su 4: Kuzmanovic, M'Vila e Obi, a protezione del pacchetto arretrato, e Guarin, sulla trequarti (a rifiatare Hernanes, Kovacic e Medel). Con Icardi, in vantaggio su Palacio (probabile staffetta con il Trenza, a gara in corso), per far coppia con il baby Bonazzoli, in odore d'esordio. Musica ed interpreti differenti, invece, per l'impegno di domenica con la Viola. A cominciare dal 3-5-2 di ritorno e dal rientro di tutti i big, o presunti tali.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Ottobre 2014, 10:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA