Milan-Psg, Donnarumma torna a San Siro: lo stadio lancia i 'dollarumma' in campo

La Curva Sud ha postato sui social le direttive da seguire per la partita di sta sera

Video

di Redazione web

Pioggia di fischi a San Siro verso Gigio Donnarumma all'ingresso in campo del portiere del Psg alla prima uscita da avversario del Milan nella notte di Champions. «Figlio di p...» i cori più volte intonati dai tifosi allo stadio mentre altri durante il riscaldamento gli hanno lanciato banconote da dietro la porta in cui si riscaldava.

«Ci saremmo aspettati gratitudine da chi come noi diceva di avere il Milan nel cuore pur essendo consapevoli che nel calcio di oggi è difficile resistere a certe sirene», si legge nella lettera scritta dalla Curva Sud e distribuita fuori dallo stadio. «Il Milan, che negli anni della trattativa con Donnarumma era in una situazione economica difficile, avrebbe potuto guadagnare cifre importanti - continuano gli ultras - dalla cessione del suo portiere se questo non avesse cercato ogni modo per andar via a parametro zero». Il ricavato dell'iniziativa del milione di dollari falsi stampati per l'occasione e che saranno lanciati addosso al portiere quando sarà sotto la Curva, saranno devoluti alle scuole calcio dei quartieri Baggio e Corvetto nell'ambito del progetto umanitario «Sport4re-start», fanno sapere i tifosi.

Gli ultras milanisti si stanno preparando da tempo ad accogliere il loro ex portiere a San Siro. Da quando Donnarumma ha lasciato la squadra rossonera nel 2021, i tifosi non hanno mai lasciato da parte il risentimento nei suoi confronti. Stasera si giocherà proprio Milan - Paris Saint Germain, ma questa volta a San Siro. Nella scorsa giornata di Champions League si era già disputata questa gara, che aveva visto uscire vincitrice la squadra parigina allo stadio Parco dei Principi. Anche in quella occasione i tifosi milanisti non avevano mancato di sottolineare il disappunto nei confronti di Donnarumma, ma questa volta sembrano prepararsi a qualcosa di più grande.

Il comunicato della Curva 

La Curva Sud sui social ha postato i preparamenti per la partita di stasera, gli ultras sembrano aver preparato un 'benvenuto' particolare per Donnarumma. In particolare si tratta di alcuni dollari stampati con la faccia del portiere e alcune scritte: «uomo senza onore», «mercenario», e il numero 71, che nella smorfia napoletana sta per «uomo di m***a». La Curva ha chiamato queste banconote 'dollarumma', ma sembra che qualche ora fa sia arrivato un divieto da parte di un dirigente addetto allo stadio nel far entrare gli scatoloni con i dollari all'interno dello stadio. L'intenzione degli ultras, infatti, era quella di consegnare le banconote dentro i cancelli di San Siro previa offerta libera per l'Associazione Sportiva Start, che segue un progetto umanitario relativo a una scuola calcio nei quartieri di Corvetto e Baggio

La Curva Sud ha subito arginato il problema decidendo di distribuire le banconote fuori dallo stadio, su Instagram insieme alla foto dei 'dollarumma' ci sono anche delle indicazioni: «Oggi fuori dai cancelli troverete la fanzine con una mazzetta di dollari per dargli un degno bentornato.

Sulla fanze ci sono scritte le istruzioni su come andranno utilizzati i dollari... Raccoglieremo una piccola offerta da destinare a una scuola calcio, per non dar crescere mai più gente senza valori come questo indegno». Poi viene aggiunto: «Oggi vale tutto per creare un clima infernale».


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Novembre 2023, 23:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA