CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Psg, presentato Luis Enrique. Lazio, si accelera per Kerkez. Roma, pista Kamada. Milan, offerta per Pulisic. Inter, ufficiali i rinnovi di Bastoni e Calhanoglu

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Monza, ufficiale Izzo

Armando Izzo è ufficialmente un giocatore del Monza. Il difensore torna in biancorosso a titolo definitivo dal Torino.

Tottenham, maxi offerta di rinnovo per Kane

Il Tottenham ha presentato una maxi offerta per convicere Harry Kane a rinnovare il suo contratto in scadenza 2024. Il centravanti inglese però non ha fretta di firmare e aspetta un nuovo rilancio del Bayern Monaco, sempre forte su di lui.

Tonali è sbarcato a Newcastle

Tonali è sbarcato a Newcastle. Nel pomeriggio di oggi l'ormai ex centrocampista del Milan è atterrato in Inghilterra per iniziare la sua avventura con i Magpies.

Inter, domani le visite mediche di Frattesi

Sono previste per domani le visite mediche di Davide Frattesi con l'Inter. Il giocatore è già a Milano e nel pomeriggio ha firmato il suo contratto con i nerazzurri.

Inter, accordo per la cessione di Colidio

L'Inter e il Boca Juniors hanno trovato un accordo per il trasferimento di Colidio, con l'attaccante che si trasferirà in Argentina per circa 5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita a favore dei nerazzurri.

Roma, definita la cessione di Darboe

Altra cessione in casa Roma. Tutto fatto per il trasferimento di Darboe al Lask, al club giallorosso poco più di 2 milioni di euro.

Monza, attesa per Gagliardini

Il Monza attende una risposta da Gagliardini. Il centrocampista si è svincolato dall'Inter e ha ricevuto l'offerta di Galliani, che ancora non ha ricevuto una risposta del giocatore.

Genoa, obiettivo Tameze

Obiettivo Tameze per il Genoa. Il centrocampista dell'Hellas è il profilo individuato dal Grifone per rinforzare la mediana.

Fenerbahce, occhi su Yidliz

Il Fenerbahce ha messo gli occhi su Yidliz per sostituire Arda Guler, sempre più vicino al Real Madrid. L'attaccante turco potrebbe lasciare la Juventus in prestito, anche se Allegri vorrebbe lanciarlo presto in prima squadra. Su di lui c'è anche il Besiktas.

Atletico, ufficiale Soyuncu

L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'acquisto di Soyuncu. Il difensore arriva a parametro zero dal Leicester.

Psg, Al Khelaifi su Mbappé: «Non può andar via gratis»

Sul futuro di Kylian Mbappé si è espresso anche il presidente del Psg, Al Khelaifi: «La nostra posizione è molto chiara. Se Mbappé vuole restare, vogliamo che rimanga, ma deve firmare un nuovo contratto. Non possiamo permettere che il miglior giocatore del mondo se ne vada gratis. È impossibile. Kylian dovrà decidere in una o due settimane».

Luis Enrique su Mbappé: «Qualcosa può succedere»

Il neo tecnico del Psg Luis Enrique ha parlato del futuro di Kylian Mbappé, confermando la possibilità che lasci Parigi in estate: «Ha un contratto e non sappiamo cosa succede dietro le quinte perché le cose cambiano continuamente. Avremo una rosa forte, ne sono sicuro. Quando ho firmato sapevo già che in squadra era tutto aperto. Nel mercato alcune cose possono succedere».

Betis, ufficiale il rinnovo di Pellegrini

Manuel Pellegrini ha rinnovato il proprio contratto con il Betis Siviglia. Il tecnico ha firmato fino al 2026.

Inter, ufficiale il rinnovo di Calhanoglu

Dopo Bastoni, l'Inter annuncia di aver rinnovato anche il contratto di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco ha firmato fino al 2027.

Psg, ufficiale Luis Enrique

Luis Enrique è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Il club francese ha annunciato l'ingaggio del tecnico spagnolo sui propri canali ufficiali.

Inter, ufficiale il rinnovo di Bastoni

Ufficiale il rinnovo di Alessandro Bastoni con l'Inter. Il difensore nerazzurro ha prolungato il suo contratto per cinque anni, fino al 2028.

Lipsia, nuova offerta per Openda

Nuova offerta del Lipsia per Openda.

Il club tedesco offrirà circa 43 milioni più bonus per l'attaccante del Lens. Sul giocatore sempre vivo l'interesse del Milan.

Atalanta, fatta per Kolasinac

Dopo aver definito l'acquisto di Bakker, l'Atalanta si prepara  ad accogliere anche Kolasinac. L'ex difensore dell'Arsenal arriva a parametro zero e firmerà un contratto di tre anni.

Inter, no allo United per Onana

Il Manchester United fa sul serio per Onana. I Red Devils offrono 45 milioni di euro, ma l'Inter ha rifiutato. Il club di viale Liberazione vuole 60 milioni di euro. Soldi che investirebbe per Lukaku. Per sostituire il camerunese, in pole Carnesecchi.

Milan, offerta per Pulisic

Nuova offerta del Milan per Pulisic. L'esterno del Chelsea è il primo nome per l'attacco dei rossoneri, che hanno presentato in queste ore una seconda offerta da 22 milioni di euro.

Al Ahli, ufficiale Firmino

Anche Firmino si trasferisce in Arabia. L'ex Liverpool ha firmato da svincolato con l'Al Ahli, come annunciato dal club saudita.

Psg, ufficiale la risoluzione di Galtier

Christophe Galtier ha rescisso il proprio contratto con il Psg. L'ha annunciato il club parigino, che ora è pronto a ufficializzare l'ingaggio di Luis Enrique.

Sassuolo, sarà Boloca l'erede di Frattesi

L'erede di Frattesi arriva da Frosinone. Il Sassuolo sta chiudendo l'acquisto del giovane centrocampista dei ciociari, con l'operazione che dovrebbe definirsi a breve. Sul giocatore c'era anche l'interesse della Lazio.

Inter, Frattesi ha firmato

Davide Frattesi ha firmato il contratto che lo legherà all'Inter. Il centrocampista arriva in nerazzurro per circa 35 milioni (comprensivi del cartellino di Mulattieri).

 

 

Milan, offerta per Chukwueze

Il Milan all'assalto di Chukwueze. Il club rossonero ha presentato una prima offerta per l'attaccante del Villarreal, mentre è già stata raggiunta l'intesa con il giocatore.

Bayern, oggi le visite di Kim

Oggi Kim sosterrà le visite mediche con il Bayern Monaco. Il club bavarese pagherà poi la clausola al Napoli, con l'annuncio ufficiale atteso per i prossimi giorni.

Arsenal, Timber sempre più vicino

Justin Timber si avvicina sempre più all'Arsenal. I Gunners hanno trovato l'accordo con l'Ajax per l'acquisto del giovane difensore, che costerà 40 milioni più 5 di bonus.

Atalanta, colpo Bakker

L'Atalanta ha piazzato il primo colpo del suo mercato. Il club bergamasco ha definito l'acquisto di Mitchel Bakker, difensore del Bayer Leverkusen. Operazione da circa 10 milioni.

Real Madrid, sorpasso per Guler

Sorpasso del Real Madrid per Arda Guler. I Blancos sarebbero pronti a pagare la clausola rescissoria e avrebbero incassato già il sì del talento turco, battendo così la concorrenza del Barcellona.

Manchester United, ufficiale Mount

Il Manchester United ha ufficializzato l'acquisto di Mason Mount. Il centrocampista arriva dal Chelsea per circa 60 milioni di euro.

Barcellona, ufficiale Martinez

Il Barcellona ha ufficializzato l'acquisto di Inigo Martinez. Il giocatore arriva a parametro zero.

Lazio, si accelera per Kerkez

Accelerata per Kerkez in casa Lazio. Il terzino dell'Az piace tanto a Sarri, che ha già incassato il sì del giocatore. Si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Roma, pista Kamada

La Roma potrebbe piazzare l'ennesimo colpo a parametro zero. Il club giallorosso si è interessato a Daichi Kamada, centrocampista offensivo svincolato dall'Eintracht Francoforte. Il giapponese ha già un accordo con il Milan ma la pista si è raffreddata nelle ultime settimane e la Roma vorrebbe inserirsi.

Lazio, spunta André Silva in attacco

Nome nuovo per l'attacco della Lazio. Il club biancoceleste ha sondato André Silva, centravanti ex Milan ora al Lipsia. Il giocatore ha una valutazione alta, tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2023, 19:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA